ATP Finals: oggi termina il gruppo Kuerten | Real Tennis
Real Tennis

ATP Finals: oggi termina il gruppo Kuerten

ATP Finals: oggi termina il gruppo Kuerten

Con tre semifinalisti decisi, gli incontri di oggi decreteranno il quarto. Zverev-Isner e Djokovic Cilic chiudono il round robin del gruppo Kuerten

ATP Finals: oggi termina il gruppo Kuerten , quello, per intenderci, dove erano in gara Novak Djokovic, Sasha Zverev, Marin Cilic e John Isner.

Con Djokovic già qualificato per le semifinali e, come dicevamo, Roger Federer più Kevin Anderson, promossi dal gruppo Hewitt, resta da capire chi sarà il quarto eletto.

Zverev-Isner e Djokovic-Cilic saranno, dunque, gli incontri odierni che serviranno a chiudere i gironi round robin per dare il via al tabellone finale di queste Atp Finals, in corso sul veloce indoor della O2 Arena di Londra.

Le danze si apriranno con la sfida tra Alexander Zverev, numero 5 Atp, e John Isner, numero 10 Atp.

I precedenti fra i due vedono il tedesco in vantaggio per 4-1 vittorie, di cui l’ultima aggiudicata proprio quest’anno  nei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, poi vinto da Zverev.

Il tedesco, arrivato a Londra con  Ivan Lendl al seguito, ha superato, lunedì, con un doppio tie-break il croato Cilic mentre mercoledì ha racimolato appena 5 giochi contro Djokovic e si è poi lamentato per la lunghezza della stagione.

Quanto al suo avversario, John Isner, dopo il doppio ko con Djokovic e Cilic, non è ancora del tutto fuori dai giochi a patto che vinca la partita odierna.

In serata scenderanno in campo, invece, Novak Djokovic, numero uno del mondo, e Marin Cilic, numero 7 Atp, con il serbo in vantaggio per 16 a 2 nei precedenti.

Le vittorie di Djokovic su Isner e Zverev lo hanno matematicamente qualificato per la semifinale e, quindi, il risultato odierno non è importante per lui in un’ottica di eventuale promozione, ma, conoscendolo, andrà in campo per vincere e, dunque, a Cilic sarà richiesta una doppia dose di impegno.

Cilic ne viene da una sconfitta con Zverev e una vittoria, in rimonta, con Isner e, dunque, anche nel suo caso non c’è ancora la matematica eliminazione.

Per lui sarebbe la prima volta che supera la fase a gironi delle Atp Finals.

Alle ATP Finals: oggi termina il gruppo Kuerten con ancora in ballo la qualifica del quarto semifinalista.