Atp Finals: Zverev è il quarto finalista | Real Tennis
Real Tennis

Atp Finals: Zverev è il quarto finalista

Atp Finals: Zverev è il quarto finalista

Sasha Zverev non sbaglia contro Isner e centra l’obiettivo semifinale dove affronterà Federer. Stasera tocca a Djokovic che è già qualificato.

Atp Finals: Zverev è il quarto finalista

Accantonato il brutto risultato del tedesco contro Novak Djokovic, Sasha Zverev riprende concentrazione e gioco e centra l’obiettivo: raggiungere la semifinale.

Lo ha fatto quest’oggi giocando contro John Isner sul veloce indoor della O2 Arena di Londra.

Al di là dell’incontro in programma questa sera tra Djokovic e Cilic, i giochi per l’edizione 2018 delle Atp Finals sono già chiusi.

Con i quattro giocatori già qualificati, le semifinale di domani vedranno: Sasha Zverev affrontare Roger Federer e Kevin Anderson combattere contro Novak Djokovic.

Quanto all’incontro odierno Zverev si è imposto su John Isner in 1 ora e 21 minuti di gioco con punteggio finale di 7/6 – 6/3.

Isner era, di fatto, ancora in gioco per l’ultimo posto rimasto in semifinale a patto che battesse il tedesco in due set.

Il match, nel primo set, è stato molto equilibrato, segno che entrambi i giocatori volevano fortemente questa vittoria.

Il partial si è deciso al tie break con Zverev vittorioso per 7 punti a 5.

Nel secondo set Isner ha perso un pò di efficacia sul servizio, cosa che, invece, non è successa a Zverev: 18 gli ace messi a segno per lui e una percentuale di punti sulla prima pari all’85%.

Più semplice, dunque, aggiudicarsi set e incontro, sebbene Isner abbia ceduto la battuta soltanto all’8° gioco.

Per Zverev, il più giovane degli atleti in gioco, è la prima volta che accede alla semifinale delle Atp Finals dove troverà il più esperto di tutti: Roger Federer.

Quanto a questa sera, l’incontro tra Djokovic e Cilic sarà del tutto ininfluente ai fini di potenziali qualifiche dal momento che, come dicevamo, i quattro semifinalisti sono già decisi.

Atp Finals: Zverev è il quarto finalista , dunque, e domani dovrà incontrare la leggenda Roger Federer.