Beijing: Fuori Nadal, in semifinale Djokovic, Murray, Berdych e Klizan - Real Tennis
Real Tennis

Beijing: Fuori Nadal, in semifinale Djokovic, Murray, Berdych e Klizan

Klizan_Nadal_Beijing_2014

Klizan_Nadal_Beijing_2014

Avanzano tutti i top del seeding al China Open, tranne Rafa Nadal che cede il passo a Klizan

Beijing – L’unica sorpresa nei quarti di finale la concede Rafael Nadal che, dopo il rientro dai tre mesi di stop forzato causa infortunio, trova Martin Klizan ad attenderlo sul cemento del China Open 2014.
Il match si è consumato in tre combattuti set terminati a favore dello sloveno per 6-7(7), 6-4, 6-3.
Nadal ha stigmatizzato la sconfitta ammettendo che un risultato del genere era prevedibile soprattutto: “quando un giocatore gioca male, senza ritmo e senza fiducia sui colpi o, ancora, commettendo più errori del solito perchè non è sicuro di come giocare i punti e come metterli a segno“.

A tener compagnia a Rafa gli altri eliminati di giornata ovvero: il semifinalista di Wimbledon Grigor Dimitrov sconfitto da un incisivo Djokovic per 6-2, 6-4, il campione degli US Open Marin Cilic mandato a casa da un Andy Murray sempre più in forma (6-1, 6-4) e, infine, Isner uscito per mano di Thomas Berdych per 6-1, 6-4.

Martin Klizan, l’inaspettato vincitore del match contro Nadal, testa di serie numero 2 del torneo, ha ammesso: “Per me, questa vittoria è stata la notte più bella della mia vita. Sono solo molto felice di aver battuto una leggenda“.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.