Continua la corsa dei top 8 per raggiungere le ATP World Tour Finals | Real Tennis
Real Tennis

Continua la corsa dei top 8 per raggiungere le ATP World Tour Finals

Djokovic_Nadal_Federer_final_london_2014

Djokovic_Nadal_Federer_final_london_2014

Chi entrerà nei top 8 al mondo per giocare  le ATP World Tour Finals? Vediamo chi sono i contendenti in lizza

Novembre, nel tennis, corrisponde a una cosa soltanto: ATP World Tour Finals.

La corsa per raggiungerle è ormai avviata e, se i primi tre giocatori ormai certi di partecipare, sono già noti (DjokovicNadalFederer), resta ancora da capire chi saranno gli ulteriori 5 a completare il ranking dei top 8 al mondo.

Al momento, nella speciale classifica per le ATP World Tour Finals, guadagna una posizione il vincitore di Tokio, Kei Nishikori, forte anche della recente vittoria in terra Malese e ora davanti al suo avversario nella finale degli US Open, Marin Cilic.

Vorrei tanto andare a Londra” ha commentato il giapponese all’indomani del trionfo in quel di Tokio. “Ci sono vicino ma restano ancora da giocarsi dei Masters 1000 e 500. Le prossime settimane saranno davvero importanti per me“, ha poi concluso Nishikori.

Discorso che vale per gli altri contendenti ad un posto nella speciale classifica che incoronerà i migliori 8 giocatori al mondo ci quali , poi, dovranno affrontarsi in quel di Londra dal 9 al 16 Novembre prossimi.

Davanti a Nishikori, in quarta posizione, c’è ancora Stan Wawrinka forte dei successi all’Australian Open e al Monte Carlo Rolex Masters e pronto a consolidare la propria posizione al torneo di Shanghai, dopo la deludente prestazione vista a Tokio (eliminato al primo turno dalla wild card Tatsuma Ito).

Traballa un pò la sesta posizione di Marin Cilic, vincitore allo US Open di quest’anno, ma già eliminato a Shanghai.

Dietro di lui, in settima posizione, ritroviamo Tomas Berdych, fresco finalista al China Open dove ha incassato i colpi perfetti del numero uno al mondo Novak Djokovic.

Milos Raonic con i 300 punti guadagnati grazie alla finale di Tokio, sale in ottava posizione davanti ad un Andy Murray, anche lui in salita dopo la vittoria a Shenzen e la semifinale raggiunta a Pechino; i 175 punti che lo distanziano da Raonic non sono impossibili da raggiungere. Vedremo, dunque, come si evolverà la situazione in considerazione del fatto che tutti i contendenti sono, attualmente, in campo al torneo di Shanghai.

David Ferrer e Grigor Dimitrov completano la lista dei top 11 e, visto il risicato distacco dai giocatori che precedono, sono tuttora in lizza per raggiungere le ATP World Tour Finals.

Da non perdere, in ottica ATP World Tour Finals, il torneo di Shanghai che potrebbe regalare punti e posizioni preziosi per i giocatori coinvolti.

BARCLAYS ATP World Tour Finals – I CONTENDENTI

POS. –  NOME  – PUNTI  – IMPEGNATI QUESTA SETTIMANA

1  – Novak Djokovic  – 8650 –  Shanghai

2 – Roger Federer – 7020 – Shanghai

3 – Rafael Nadal  – 6735  – Shanghai

4 – Stan Wawrinka –  4795 – Shanghai

5 – Kei Nishikori – 4255 – Shanghai

6 – Marin Cilic – 3980 – Shanghai

7 – Tomas Berdych  – 3765 – Shanghai

8 – Milos Raonic – 3740  – Shanghai

9 – Andy Murray – 3565  – Shanghai

10 – David Ferrer – 3535  – Shanghai

11 – Grigor Dimitrov – 3405 – Shanghai

Play our game!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.