Shanghai: Federer la spunta su Djokovic e va in finale contro Simon | Real Tennis
Real Tennis

Shanghai: Federer la spunta su Djokovic e va in finale contro Simon

Roger_Federer_Shanghai_2014

Splendido match fra i primi due giocatori nel ranking mondiale con Federer che si sbarazza di Djokovic in due set dal doppio 6-4.

ShanghaiRoger Federer, già numero due al mondo con la vittoria di quest’oggi, ferma Novak Djokovic vincitore delle due ultime edizioni del torneo di Shanghai per il quale il conto dei titoli si ferma, per ora, a 5.

Tranquillo, posato, al limite del freddo ci verrebbe da dire, Roger Federer ha mantenuto la calma nel corso di tutto l’incontro che si è giocato a livelli davvero altissimi.
Spettacolari i primi scambi con entrambi i giocatori aggressivi e spesso a rete.
Il primo break dell’incontro lo conquista Federer sul 3-2 mantenendo, subito dopo, il servizio.
Il primo set appannaggio dello svizzero arriva grazie a quattro ace consecutivi e si conclude sul punteggio di 6-4.

Il secondo set comincia con il break di Federer ai danni di Djokovic che sul 15-40 dell’1-3 rialza la testa e reagisce alla Nole. Ancora splendidi gli scambi tra i due, spesso e volentieri a rete, ma dal sesto game è Roger Federer a dettare legge. Si arriva sul 5-3 per lo svizzero che spreca numerose occasioni e regala il game all’avversario. Ancora match point sprecati sul 5-4 con Djokovic in vantaggio 15-30; Federer chiude, però, il match sul 6-4 grazie ad un ace.

Roger Federer interrompe così la striscia positiva di Novak Djokovic a Shanghai e porta a 3 il numero di vittorie stagionali sul serbo.

Domani la finale del Shanghai Master vedrà Roger Federer opporsi ad un ottimo Gilles Simon, che, sempre in giornata, si è sbarazzato dello spagnolo Feliciano Lopez  per 6-2, 7-6(1).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.