Basilea: Federer vince su Karlovic e accede alla finale | Real Tennis
Real Tennis

Basilea: Federer vince su Karlovic e accede alla finale

Roger_Federer_Finale_Basel_14

Roger_Federer_Finale_Basel_14

A Basilea Federer si impone su Karlovic e accede alla sua nona finale consecutiva

Basilea – Il torneo in qualche modo della discordia (ricordiamo che Federer si è iscritto al torneo perchè non invitato dagli organizzatori), ma anche quello che lo vede protagonista delle ultime 9 finali consecutive.
Stiamo parlando di Roger Federer e dello Swiss Indoors di Basilea dove il renano andrà alla caccia del suo sesto titolo stagionale da giocarsi contro David Goffin.

Oggi, contro il croato Ivo Karlovic, Federer non ha avuto partita facilissima visto che ha dovuto fare i conti con la bellezza di 33 ace messi a segno dall’avversario e con una percentuale di prime che si è aggirata intorno al 74% con velocità oltre i 200 km/h.
Alla fine del primo set si giunge, dunque, al tie break con l’elevetico che annulla due set point che poi trasformerà in punti a suo favore e passante di rovescio finale con parziale portato a casa.

Nel secondo set Federer perde, però, la concentrazione e Karlovic ne approfitta lasciando l’elvetico con soli 3 giochi, ma nel terzo decisivo parziale è nuovamente lo svizzero a fare la parte del leone sorretto anche dal pubblico di casa.
Restituisce il 6-3 e si conquista l’ennesima finale di casa.

Il match odierno si conclude dunque con Roger Federer vincente su Ivo Karlovic con il punteggio di 7-6 (10/8) 3-6 6-3 in 1h42′ di gioco.
In finale Federer affronterà, ora, il belga David Goffin che ha sconfitto Borna Coric 6-4 3-6 6-3 in 2h05′ di gioco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.