ATP FINALS LONDRA: Nishikori vincente su Murray - Real Tennis
Real Tennis

ATP FINALS LONDRA: Nishikori vincente su Murray

murray_nishikori_london_finals_2014

Primo match delle attesissime finali di Londra con l’idolo di casa Andy Murray in campo contro Kei Nishikori

Londra – Spettacolare la visuale della O2 Arena di Londra dove, di fronte ad oltre 17.500 spettatori, si sono aperte le danze sulle attesissime Barclays ATP World Tour Finals.
Il match inaugurale ha visto il giocatore di casa, Andy Murray, in campo contro il finalista degli US Open Kei Nishikori, alla sua prima uscita in quel di Londra e primo giapponese nella storia del tennis a raggiungere il Masters.

L’esordiente Nishikori ha messo in campo tutte le sue qualità alle quali si sono opposti gli altrettanto abili colpi uniti all’esperienza dell’avversario scozzese.
Murray non era, però, il giocatore visto a Vienna o Valencia: tanti gli errori, troppa la passività e ok il gioco da fondo, ma lui, questa volta, ha sbagliato qualcosa nel presidiare lo spazio a sua disposizione.
Insomma Nishikori approfitta del non perfetto stato di forma di Murray, salva sull’1-1 la prima palla break dell’incontro e, agevolato da due doppi falli di Murray, si invola fino al 6-4 con il quale si è aggiudica il primo parziale del match.

Agile e scattante come sempre, con un dritto da fondo davvero notevole, Nishikori guida anche il secondo set portandosi su un convincende 4-0. Murray, dopo un richiamo per aver perso tempo trova la giusta reazione e pareggia i conti sul 4-4 malgrado qualche problema al polpaccio sinistro e all’intervento del fisioterapista.

Nishikori, però, è in piena forma e a suon di lungolinea di rovescio e grandi accelerazioni di dritto conquista anche il secondo 6-4 e, con grande sorpresa, il primo incontro di giornata.

Al Masters di Londra Kei Nishikori vince, dunque, su Andy Murray per 6-4 6-4 in un’ora e 35 minuti.

In serata sono attesi Roger Federer e Milos Raonic.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.