Fabio Fognini lotta per 3 ore ma cede a Rafa Nadal! | Real Tennis
Real Tennis

Fabio Fognini lotta per 3 ore ma cede a Rafa Nadal!

Rafa Nadal batte Fabio Fognini

Fabio Fognini ha giocato una grande partita ma nel momento chiave Rafa Nadal è parso più cinico

L’avevamo detto e ci è mancato davvero poco ad un altro successo del ligure contro il campione maiorchino. Alla fine, così non è stato. Il match si è concluso, dopo circa 3 ore di gioco, 76-36-64 in favore del re della terra battuta. Nadal legittima ancora di più il desiderio di trionfare per la decima volta anche nello slam parigino ma prima vuole tornare a conquistare il trofeo della caja magica.
Quello che è mancato a Fabio Fognini è stata forse la scarsa lucidità in alcuni momenti. Sia nel primo set quando è stato avanti 5-3 con set point nel game successivo che nel tiebreak vinto da Nadal. Nel secondo parziale il ligure non ha però mollato e ha pareggiato i conti.

Nel terzo set è stato il primo a cedere, anche psicologicamente, perdendo malamente il servizio e ritrovandosi sotto 5 a 2.  Con convinzione e anche grazie ad un game di battuta quasi senza prime Rafa Nadal si è visto brekkare e quasi agganciato.
Fabio ha avuto anche una palla per il 5 pari, ma due errori lo hanno condannato alla sconfitta finale.

Prossimo appuntamento per lui: Internazionali d’Italia.

 

Avanza anche Novak Djokovic.
Nonostante si sia trovato in difficoltà nel terzo parziale contro Nicolas Almagro, alla fine è riuscito però ad imporsi 61-46-75. Affronterà Feliciano Lopez.

 

Intanto nel torneo femminile Eugenie Bouchard ha letteralmente dominato Angelique Kerber, dalla prossima settimana di nuovo numero 1 al mondo, più per l’assenza di Serena Williams che per meriti propri.

In campo ora Zverev-Cilic, a seguire Wawrinka-Paire.

Infine vi ricordiamo i primi verdetti delle prequali di Roma

Wild card tabellone principale:  Stefano NapolitanoGianluca Mager

Wild card per le qualificazioni: Lorenzo Sonego e Salvatore Caruso

Domani gli ultimi match sia maschili che femminili per assegnare gli inviti rimanenti, sia per il tabellone principale che per quello cadetto. Trovate qui il programma.

 

Buon tennis a tutti!