Master 1000 Montecarlo: Djokovic avanza mentre Fognini saluta | Real Tennis
Real Tennis

Master 1000 Montecarlo: Djokovic avanza mentre Fognini saluta

Oltre due ore servono a Djokovic per superare Coric

Il campione serbo si è imposto con lo score di 76-75 sul giovane croato, allievo di Riccardo Piatti, Borna Coric. Un match che si prospettava equilibrato e così è stato. Alla fine però, in oltre due ore di gioco sul centrale di Montecarlo, Djokovic ha chiuso il match dopo aver ottenuto il break decisivo nell’11esimo gioco.
Successi comodi invece per Kei Nishikori, Khachanov, Kohlschreiber, Bautista Agut e Gasquet.

In campo ora sia Andreas Seppi, che ha portato il match al terzo set contro Garcia-Lopez, che Marco Cecchinato, opposto al canadese Milos Raonic. Sul campo centrale il campione in carica e re della terra battuta Rafa Nadal, nuovamente favorito per questo torneo del principato. Lo sloveno Bedene, prima naturalizzato britannico, non sembra essere in grado di impensierirlo.
Verdasco vs Cilic sarà l’ultimo incontro della giornata.

 

Fognini delude ancora

Dopo uno sfortunato week-end di coppa Davis il giocatore ligure non ha iniziato al meglio nemmeno la tournée sulla terra battuta europea. A Montecarlo ha sì estromesso il bielorusso Ivashka al primo turno, ma ha già dovuto salutare il torneo dopo aver raccolto appena 6 giochi contro il tedesco Struff. Un match, questo, che alla fine non c’è stato.
Troppo concreto e solido al servizio il teutonico, non abbastanza combattivo e ispirato Fognini.
Speriamo invece che Seppi e Cecchinato possano raggiungere gli ottavi nel principato.

 

Buon tennis a tutti!