COPPA DAVIS 2014: GLI AZZURRI CONVOCATI | Real Tennis
Real Tennis

COPPA DAVIS 2014: GLI AZZURRI CONVOCATI

Coppa_davis_fognini_2014

Coppa_davis_fognini_2014

LA FIT ANNUNCIA I QUATTRO AZZURRI CONVOCATI PER LE SEMIFINALI DI COPPA DAVIS CONTRO LA SVIZZERA

Mancano ormai una decina di giorni alla semifinale di Coppa Davis che vedrà l’Italia affrontare la Svizzera sul cemento indoor del Palaexpo di Ginevra.
Il quartetto azzurro, guidato da Corrado Barazzutti, sarà composto da Fabio Fognini, Andreas Seppi, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi. Al momento Fabio Fognini è l’unico giocatore che certamente si cimenterà nel singolo; l’altro posto se lo contendono Seppi e Bolelli con quest’ultimo assegnato anche al doppio e, dunque, meno avvantaggiato rispetto ad Andreas nell’eventuale scelta del capitano.

Impegno non semplice quello degli italiani che dovranno affrontare due teste di serie come Roger Federer (al momento 3° nel ranking ATP) e Stan Wawrinka (4° ), stra favoriti sul veloce di casa e ultra motivati dal momento che l’insalatiera è l’unico trofeo che mancherebbe a Federer per completare la sua ricca collezione di successi.
Il quartetto svizzero si completa con i giocatori Marco Chiudinelli e Michael Lammer sotto la guida di Severin Luthi.

La prima delle due semifinali di Coppa Davis (l’altra è quella tra Francia e Repubblica Ceca in programma al Roland Garros), si terrà al palaexpo di Ginevra dal 12 al 14 settembre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.