US OPEN: Thiem sfida Nadal ai quarti | Real Tennis
Real Tennis

US OPEN: Thiem sfida Nadal ai quarti

US OPEN Thiem sfida Nadal ai quarti

E’ tempo di rivincita per Dominic Thiem che, dopo Parigi, proverà a rifarsi su Rafa Nadal per un posto in semifinale allo US Open

US OPEN: Thiem sfida Nadal ai quarti di finale dopo la scottante sconfitta subita nello Slam parigino.

Vanno avanti a braccetto i due giocatori che, per primi, si qualificano ai quarti di finale dell’edizione 2018 dello US Open.

Domani, martedì, si contenderanno il posto in semifinale dopo la finalissima giocata al Roland Garros e andata al numero 1 in carica Rafa Nadal, nonché detentore del titolo anche qui a New York.

Rafa giunge ai quarti di finale dopo aver superato, in quattro set, con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-7 (6/8), 6-4, in 3 ore e 20′, il georgiano Nikoloz Basilashvili, n.37 Atp.

Mentre Dominic Thiem, numero 9 della classifica mondiale e del seeding, ha compiuto un altro passo avanti eliminando il sudafricano Kevin Anderson, numero 5 Atp e del torneo, finalista della passata edizione con il punteggio di 6-4, 6-2, 7-6 (7/2) in 2 ore e 36′.

Si attende un bell’incontro fra i due contendenti che, nei nove match disputati, vedono Rafa in vantaggio con 6 vittorie su 3.

Gli altri qualificati nella parte alta del tabellone sono Juan Martin Del Potro e John Isner.

Del Potro, ormai vicino ai 30 anni, lascia solo 8 game al giovane Borna Coric, mentre più sofferto il successo di John Isner che si aggiudica il match contro Milos Raonic in 5 set con il punteggio finale di:  3-6 6-3 6-4 3-6 6-2.

Per conoscere gli altri nomi vincenti dobbiamo aspettare le partite degli ottavi di finale che si giocheranno quest’oggi con Novak Djokovic sul centrale che affronterà il portoghese Joao Sousa e, in notturna, Roger Federer contro l’australiano John Millman. Sempre oggi, si giocano sull’Armstrong Nishikori-Kohlschreiber e Cilic-Goffin.

Allo US OPEN: Thiem sfida Nadal ai quarti e, intanto, si aspettano i verdetti delle partite odierne.