Sconfitta la coppia Pennetta ed Hingis, vincono gli US open in doppio Makarova e Vesnina | Real Tennis
Real Tennis

Sconfitta la coppia Pennetta ed Hingis, vincono gli US open in doppio Makarova e Vesnina

US_Open_Double_Final_2014

Non è riuscita a Flavia Pennetta e Martina Hingis l’impresa di vincere la finale di doppio agli Us Open contro il duo Makarova e Vesnina

New York – Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina sono le prime vincitrici dello Us Open 2014, aggiudicandosi, dopo tre set ( 2-6 6-3 6-2), la finale di doppio contro la coppia Flavia Pennetta e Martina Hingis.

Un vero peccato per la coppia italo-svizzera che vede infrangersi così il suo sogno di vittoria, ma che trova conforto nelle parole della Pennetta, la quale si dice comunque soddisfatta per l’ottimo feeling raggiunto con la Hingis dopo soli quattro tornei disputati insieme.

A onor del vero il match era partito nel migliore dei modi per Pennetta e Hingis che hanno giocato un ottimo tennis nel primo set, vinto per 6 – 2 e che, fino al 3 – 2 del secondo sembrava potessero dominare la finale.

Elena Vesnina ha inziato, però, ad “entrare in partita” mettendo a segno ottimi colpi che, sul  4-3  le hanno consentito di strappare il servizio alle avversarie e portare a casa , subito dopo,  il secondo set.

Nel terzo set  Pennetta ha iniziato ad accusare un pò di stanchezza e a sbagliare tanto; a niente è valso l’impegno della compagna che su una volèe che avrebbe potuto sancire il 3-3, ha visto la palla uscire di pochissimo. Si è passati, dunque, sul 4 -2 per le russe che si sono, così, involate sulla via della vittoria finale.

 Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina vincono, dunque, la finale di doppio allo Us Open che fa il pari con un altro trofeo del Grande Slam vinto lo scorso anno al Roland Garros. Le due russe sperano, ora, di poter accedere alle Finali  Wta di Singapore.

Quanto alla coppia italo svizzera, sono state molto carine le parole della ex numero 1 al mondo Martina Hingis che ha pubblicamente ringraziato Flavia Pennetta per l’ottimo traguardo raggiunto dopo soli quattro tornei giocati insieme.

In foto il collage pubblicato su twitter da Elena Vesnina

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.