Us Open 2014 alla "tigre" Serena Williams | Real Tennis
Real Tennis

Us Open 2014 alla “tigre” Serena Williams

Serena Williams US Open 2014

Serena Williams US Open 2014

Serena Williams, sempre più n° 1 al mondo, si aggiudica lo Us Open 2014 battendo in due set l’amica Carolina Wozniacki

New York – E’ l’unico pronostico rispettato quello che riguarda Serena Williams e la sua indiscutibile forza e forma fisica. Data come testa di serie n° 1 agli Us Open 2014, Serena si è portata a casa il torneo giocando in modo impeccabile, sempre e comunque.

Ne sanno qualcosa le avversarie incontrate che, nell’ordine, sono state Townsend, King, Lepchenko, Kanepi, Pennetta, Makarova e, non ultima, Caroline Wozniacki. Nessuna di loro è riuscita nel compito di strappare alla statunitense più di 3 game a set, tutte hanno riconosciuto la superiorità di Serena, 33 anni il 28 settembre prossimo.

E così la Williams, dopo una stagione arida dal punto di vista degli Slam, conquista le finali Wta, si aggiudica lo Us Open per la terza volta consecutiva e raggiunge Chirs Evert e Martina Navratilova a quota 18 slam vinti. Sono state proprio le due ex campionesse a complimentarsi con la Williams e a regalarle il bracciale in oro a tributo del traguardo raggiunto. (v foto)

Quanto al match odierno, la partenza non è stata fulminante nè per la Williams nè tanto meno per la Wozniacki, probabilmente, si dice, per il forte legame di amicizia che esiste fra le due giocatrici.

Poi, però, Serena ha tirato fuori le unghie e dopo due break lasciati all’amica ha iniziato a macinare colpi perfetti e risposte aggressive  giusto per far capire a tutti quanti, Wozniacki compresa, chi era la tigre in campo.

A onor del vero bisogna anche dire che Caroline Wozniacki non è stata la stessa che ha stracciato la nostra Errani o che ha difeso, portandoselo a casa, il match contro la sempre agguerrita Maria Sharapova. Oggi alla Wozniacki non funzionava il servizio e le risposta a bomba della Williams sulla seconda, la mettevano in seria difficoltà. Sul 6-3  5-3  la Wozniacki si è vista infilare 3 aces di fila e un rovescio incrociato che hanno, poi, incoronato Serena Williams vincitrice degli Us Open 2014.

Come premio di consolazione per la giovane Caroline, l’augurio della campionessa: “un giorno vincerai anche tu uno slam” … sì, un giorno … a patto che la Williams non si faccia vedere da quelle parti!

© Photo – TIMOTHY A. CLARY/AFP/Getty Images

[wzslider]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.