China Open: continua la corsa di Roberta Vinci che batte Makarova e vola ai quarti - Real Tennis
Real Tennis

China Open: continua la corsa di Roberta Vinci che batte Makarova e vola ai quarti

Roberta_Vinci_Beijing_2014

Roberta_Vinci_Beijing_2014

Dopo aver eliminato Agnieszka Radwanska, prosegue la marcia di Roberta Vinci che sconfigge anche la Makarova e approda, ora, ai quarti di finale

Beijing – Continua la strabiliante serie positiva per Roberta Vinci che dopo l’ottimo match con Agnieszka Radwanska, testa di serie n° 5 del seeding e n° 6 nel mondo, vinto con un doppio 6-4, si aggiudica anche l’incontro con la Makarova e approda ai quarti di finale.

Sul campo in cemento dell’Olympic Park di Pechino, Roberta Vinci ha battuto, dunque,  la russa Ekaterina Makarova (testa di serie n° 12 e 14a nel ranking WTA), in tre set: 6-1 0-6 7-5 in un match durato due ore e sei minuti.

Ora la Vinci dovrà affrontare, nei quarti di finale, la ceca Petra Kvitova, numero tre del mondo, vincitrice di quattro tornei nel 2014 (tra i quali anche Wimbledon), nonché più riposata e tranquilla dell’azzurra dal momento che ha approfittato del forfait di Venus Williams, causa influenza, per approdare in scioltezza ai quarti di finale.

I precedenti fra le due giocatrici sono fermi sul 2-2.

Roberta Vinci sarà, tra le altre cose, impegnata anche nel doppio dove, in coppia con Sara Errani, affronterà quest’oggi le cinesi Han-Zhang.

Fra le altre tenniste impegnate nel China Open 2014, avanza Svetlana Kuznetsova che ha battuto in 3 set 2-6  6-4  6-3 la numero 7 del seeding Angelique Kerber. Kuznetsova affronterà, adesso, Maria Sharapova, vincente su Carla Suarez Navarro.

Ai quarti andrà anche Simona Halep che, a fatica, ha battuto la Pektovic per 7-6(4) 5-7 7-6(1).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.