Serena Williams vincente su Halep, è la regina delle Wta Finals | Real Tennis
Real Tennis

Serena Williams vincente su Halep, è la regina delle Wta Finals

Halep_Williams_Wta_Finals_2014

Halep_Williams_Wta_Finals_2014

Serena Williams restituisce il bagel a Simona Halep e conquista le Wta Finals di Singapore

SingaporeSerena Williams è come un diesel: ci mette un attimo a “riscaldarsi” ma dopo aver ingranato la marcia giusta, non ce n’è più per nessuno.
Il suo obiettivo, prima dell’inizio di questa finale sul veloce indoor di Singapore, era quello di fare almeno tre game per set visto il risultato del precedente incontro con Simona Halep.
Un pò di fatica nel carburare ad inizio primo set e poi la tigre Serena affila le unghie e inizia a “sparare” bombe da fondo campo, scende a rete e occupa ogni spazio a disposizione. La Halep si trova  spiazzata dal ritmo imposto che, evidentemente, non solo non le appartiene, ma non era nemmeno minimamente paragonabile a quello del famoso mercoledì quando fu lei a dominare il fantasma di Serena.
Il primo set vola liscio con un 6-3 a favore di Serena Williams che poi, indomita, va a prendersi anche il secondo.
Ma qui, per Simona Halep la partita è già bella che terminata. Pur giocando la rumena non ha potuto far altro che arrendersi ai colpi, fortissimi, della tigre Serena. Ottima nel servizio, ma perfetta tanto nei dritti da fondo quanto nelle risposte che, a volte, viaggiavano anche più veloci dei servizi della Halep.
Insomma alla fine vendetta è arrivata con lo score finale di 6-3 6-0 che vede Serena Williams regina delle Wta Finals, appaiata, adesso, a Steffi Graf con 5 titoli vinti, ma sempre dietro alla Navratilova che guida la classifica delle Wta Finals con 8 titoli.

Emozionata la Halep che, comunque, afferma sicura: “ Adesso sappiamo chi è la giocatrice migliore“, campionessa di stile Serena Williams nel ringraziare l’avversaria: “Se sono migliorata lo devo anche a Simona”.
Chapeu!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.