Tripla Italia! Giorgi, Errani e Schiavone avanti tutta! - Real Tennis
Real Tennis

Tripla Italia! Giorgi, Errani e Schiavone avanti tutta!

camila_giorgi_001

Tre vittorie e quindi passaggio ai quarti di finale per le nostre atlete impegnate nella giornata odierna.

Camila Giorgi ha confermato la grande prestazione di ieri superando in rimonta la cinese Wang e domani si giocherà l’accesso in semifinale a Praga contro la tedesca Mona Barthel. Nulla pare scontato in una partita dove la marchigiana gode comunque dei favori del pronostico.

Vittoria super sofferta per Sara Errani a Rabat, torneo International marocchino, conquistata infatti dopo aver vinto il primo al tiebreak, perso il secondo con lo stesso punteggio e poi, una più netta differenza nel parziale decisivo, ha decretato lo score di 76-67-62 contro l’americana Riske. Sempre in terra africana l’eterna leonessa Francesca Schiavone ha prevalso sulla canadese Dabrowski con un periodico 6-4.
Domani appuntamento per entrare nelle prime 4 del torneo per entrambe, la romagnola affronterà la tds n. 3 del tabellone Gavrilova, in un match sicuramente complicato, mentre la milanese attende la tedesca Maria.

Nella settimana pre-Madrid le nostre atlete stanno quindi fornendo ottime prestazioni e domani si può cercare ancora l’en plein. Sfide live o in differita su Supertennis.

Spendiamo due parole anche sul rientrante Simone Bolelli, in gara nel challenger di Ostrava, che cerca punti per risalire la classifica e tornare ad esprimere un buon livello di gioco. Gli infortuni purtroppo non lo hanno risparmiato negli ultimi anni.

Chiudiamo infine ricordandovi che anche Fognini e Seppi domani scenderanno in campo per il secondo turno del torneo Atp di Monaco di Baviera.
Auguriamo un buon tennis a tutti!