Wta Charleston: ecco i risultati dei quarti di finale (SF in diretta tra poco) - Real Tennis
Real Tennis

Wta Charleston: ecco i risultati dei quarti di finale (SF in diretta tra poco)

I risultati dei quarti di finale

Nella notte italiana si sono conclusi i match di quarti di finale del Volvo Car Open primo torneo sulla terra della stagione, in corso sui campi di Charleston (Sud Carolina).

Nella parte alta del tabellone raggiunge la semifinale Kiki Bertens, testa di serie numero 12, specialista di questa superficie e semifinalista del Roland Garros 2016.
L’olandese ha avuto la meglio su Alize Cornet, autrice dell’eliminazione della numero 1 del seeding Garcia nel turno precedente.

Bertens si è imposta con lo score finale di 6/2 7/5 e ora affronterà Madison Keys, che ha faticato più del previsto contro la giovane Bernarda Pera. Nel derby americano la Keys ha vinto facilmente il primo set per 6/2, prima di subire la rimonta della sua avversaria, fino a trovarsi sotto per 2/4 nel terzo parziale.
Alla fine è però prevalsa l’esperienza della finalista degli ultimi Us Open, che ha portato a casa il match per 6/2 6/7 7/5.

Poco più di un’ora è invece bastata a Julia Goerges per sbarazzarsi di Daria Kasatkina, campionessa in carica e numero 3 del seeding. La tedesca ha gestito in maniera impeccabile il match, perdendo una sola volta il servizio. Alla fine anche grazie a ben 9 ace ha vinto l’incontro per 6/4 6/3.
Prosegue dunque l’ottimo 2018 della Goerges con già un titolo conquistato ad Auckland e l’ingresso in top 10 lo scorso febbraio. Ora dovrà vedersela con Anastasia Sevastova, numero 8 del seeding.
Nel match valevole per i quarti di Charleston, la lettone ha sconfitto Kristyna Pliskova (che aveva eliminato giocatrici come Kvitova e Vesnina) con un comodo 6/4 6/0.
Ottima prestazione della Sevastova che non ha concesso nemmeno una palla break nel match e ora andrà a caccia della prima finale stagionale.

 

In diretta ora le semifinali di Charleston!