Dopo la débâcle iniziale contro Nishikori, Roger Federer si riprende e batte uno spento Thiem. Vince anche Anderson su un pessimo Nishikori
Atp Finals: Thiem salva Federer
Dopo la débâcle iniziale contro Kei Nishikori e la polemica bruciante di Julien Benneteau, Roger Federer torna in corsa per un posto nelle semifinali delle Atp Finals, in corso sul veloce indoor della O2 Arena di Londra.
Di fatto il match odierno se ha salvato Federer da un lato, ha definitivamente condannato l’austriaco Dominic Thiem.
Restano, dunque, aperti i giochi nel “Lleyton Hewitt group” dove, ad eccezione di Thiem, gli altri giocatori sono ancora tutti in lizza per l’accesso alle semifinali.
Decisivi saranno, dunque, gli incontri di giovedì che vedranno opposti Roger Federer a Kevin Anderson e Kei Nishikori a Dominic Thiem.
Al momento il sudafricano vanta la classifica più alta con due vittorie contro l’unica ad oggi incamerata da Federer e da Nishikori.
Proprio quest’ultimo, dopo l’impresa di domenica contro Federer, ha subito pesantemente l’attacco di Anderson che lo ha liquidato con un secco 6-0 6-1 in poco più di 1 ora di gioco.
Si attendono ora gli incontri decisivi che concluderanno la fine del Round Robin e decreteranno i 2 giocatori che passeranno in semifinale.
Intanto alle Atp Finals: Thiem salva Federer che si impone con un 6-2 6-3, senza troppa fatica.