Atp Finals a Torino? A breve la decisione | Real Tennis
Real Tennis

Atp Finals a Torino? A breve la decisione

Atp Finals a Torino? A breve la decisione finale

Malgrado lo stop iniziale, Torino non si arrende e prosegue nella corsa per ospitare le Atp Finals di fine stagione. A breve la decisione dell’Atp

Atp Finals a Torino? A breve la decisione dell’ATP metterà fine alla lunga attesa per scoprire se, ad ospitare l’evento di fine stagione tennistica, sarà: Londra, Manchester, Singapore,  Tokyo, piuttosto che la nostra Torino.

La corsa di Torino per le Atp Finals dal 2021 al 2025 non è, infatti, ancora finita. 

Lo ha annunciato qualche giorno fa il sindaco del capoluogo piemontese, Chiara Appendino, che a margine della presentazione del Fondo Nazionale Innovazione alle Ogr ha rivelato che c’è:

 “L’interesse del governo ad andare avanti. Ringrazio il Ministro Di Maio. Siamo positivi sul fatto che tale impegno proseguirà, facendo tutto il possibile affinché si possa raggiungere questo traguardo, per Torino e per il Paese. Luigi è consapevole del grande impegno di tutte le realtà del territorio messo in campo per raggiungere questo obiettivo”. 

Dello stesso avviso il  Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, che, in merito alla candidatura di Torino per le ATP Finals, ha dichiarato: 

“Sono molto felice che come Governo si sia deciso di sostenere concretamente la candidatura di Torino per ospitare le Atp Finals di tennis dal 2021 al 2025. Infatti è stato redatto e firmato il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che garantisce i 78 milioni necessari per presentare la candidatura”.

“Il nostro impegno” – ha proseguito il Sottosegretario Castelli – ” nasce dalla consapevolezza che si tratta di un investimento sostenibile e di un’occasione di sviluppo che non possiamo negare a Torino, al suo hinterland, all’Italia e agli amanti del tennis. Nelle ultime settimane ci siamo impegnati al massimo per riuscire a garantire alla città di Torino i fondi necessari e i tempi stretti rendevano assolutamente necessario un impegno diretto dell’Esecutivo e del Presidente del Consiglio”.

A fine febbraio Torino aveva mancato il termine per presentare la fidejussione necessaria per proseguire nella candidatura, ma, a quanto pare, la speranza di rientrare in gioco si è rinnovata grazie all’impegno del nostro Governo.

Dunque Atp Finals a Torino? A breve la decisione finale dell’ATP confermerà o meno la possibilità per il capoluogo piemontese di ospitare, per i prossimi 5 anni, la finale del Master.