ATP Finals: forse Berrettini c’è!

Non è ancora arrivata la conferma ufficiale, ma una modifica a livello organizzativo fa presagire che Matteo Berrettini domani ci sarà

ATP Finals: forse Berrettini c’è! Nulla di sicuro, ma un piccolo indizio a livello organizzativo ci fa capire che, con tutta probabilità, Matteo Berrettini sarà in campo domani. Dopo il doloroso (in tutti i sensi) abbandono di ieri, causa infortunio, Matteo si è sottoposto ai controlli di rigore che, dovessero andare per il verso giusto, lo vedrebbero regolarmente in campo domani, contro Hurkacz.

Ma vediamo cosa è successo a livello organizzativo: solitamente l’order of play della giornata successiva a quella di gioco, prevede che vadano in campo nel pomeriggio i due sconfitti e che, invece, giochino di sera i due vincitori. Caso vuole, invece, che da Torino è arrivato la disposizione di far giocare alle 14 Zverev – Medvedev e, in serata, Berrettini – Hurkacz .

Berrettini, insomma, ci sarà? Non lo possiamo affermare con certezza, ma la volontà sembra essere quella di dargli il maggior tempo possibile per recuperare. In caso contrario a Matteo, subentrerebbe il nono giocatore classificato nella Race 2021, ovvero Jannik Sinner. L’altoatesino partirebbe da 0 punti perché acquisirebbe  la sconfitta di Matteo nel primo match e inizierebbe il suo percorso contro Hubert Hurkacz per poi chiudere il Round Robin contro Daniil Medvedev. 

Attendiamo, dunque, novità sullo stato di salute di Berrettini che, lo ricordiamo, è convocato anche per la Coppa Davis di prossima settimana e, nel frattempo, ci godiamo l’allenamento di Sinner contro Ruud.

Info autore dell'articolo