Sinner in corsa per l’accesso diretto alle ATP Finals

Tempo di stagione asiatica per Jannik Sinner con un occhio alle ATP Finals, ormai alle porte

Sinner in corsa per l’accesso diretto alle ATP Finals nella cui race occupa, al momento, la quarta posizione con 4.365 punti.

Con la fine stagione ormai alle porte e con gli ultimi atti in programma in Asia, la Pepperstone ATP Live Race To Turin si accende.

Sì perché, mentre Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Daniil Medvedev sono già matematicamente qualificati, gli altri atleti in corsa puntano a far bene in Asia per unirsi a loro in quel di Torino

Jannik Sinner, dopo la pausa post UsOpen e la mancata partecipazione alla Davis Cup, con una breve apparizione alla fasione week milanese, è partito alla volta di Pechino dove parteciperà al 500 in programma a fine mese.

L’obiettivo è quello di centrare la prima qualificazione diretta per il torneo, dopo i due anni giocati come riserva.

Alle sue spalle troviamo, nella ATP Live Race To Turin,  Andrey Rublev che lo distacca per soli 630 punti e che, naturalmente, punterà alla quarta partecipazione consecutiva alle Finals.

Stefanos Tsitsipas e Holger Rune sono, rispettivamente, sesto e settimo con Alexander Zverev a occupare  l’ultimo posto utile per la qualificazione diretta, ma pronto a giocare la finale a Chengdu in Cina, contro Roman Safiullin.

Attenzione anche a Taylor Fritz che, dopo le semifinali dello scorso anno, è attualmente in nona posizione con 3.010 punti a soli 20 dal tedesco due volte vincitore del torneo.

Ancora in gioco Casper Ruud, finalista l’anno scorso, Alex de Minaur, Tommy Paul e Frances Tiafoe che occupano le posizioni dalla decima alla tredicesima e che, naturalmente, sono chiamati a grandi risultati da compiere negli ultimi tornei di stagione.

Grande attesa, insomma, per la stagione asiatica dalla quale dipende la sorte del nostro Jannik Sinner, ma anche quella dei suoi colleghi, tutti in lizza per gli otto posti a disposizione.

Ricordiamo, infatti, che le Nitto ATP Finals prevedono una fase a gironi, con otto giocatori/coppie divisi in gironi da quattro. 

Le otto teste di serie sono determinate dagli ATP Rankings e dagli ATP Doubles Team Rankings del lunedì dopo l’ultimo torneo stagionale nel calendario dell’ATP World Tour.

Info autore dell'articolo