US OPEN 2014: INCREDIBILE NISHIKORI SU DJOKOVIC, ORA E' FINALE - Real Tennis
Real Tennis

US OPEN 2014: INCREDIBILE NISHIKORI SU DJOKOVIC, ORA E’ FINALE

Nishikori_final_US_Open_2014

Nishikori_final_US_Open_2014

Dopo Raonic e Wawrinka, il giapponese Kei Nishikori batte anche Djokovic e si conquista la finale agli Us Open

New York – Continua a sorprendere lo Us Open 2014 che nel match odierno ha visto un sorprendente Kei Nishikori giocare una straordinaria partita contro il numero 1 al mondo, Novak Djokovic, e raggiungere, primo asiatico al mondo, una finale del Grande Slam.

L’impresa di Kei Nishikori è maturata in 4 set (6-4; 1-6; 7-6; 6-3) ai danni di un Djokovic a tratti stanco, ma pur sempre agguerrito.
L’allievo di Michael Chang contro l’allievo di Boris Becker, in una semifinale che ha un pò il sentore dei vecchi incontri tra i due big, ora impegnati sui campi internazionali nei ruoli di coach.
Risoluto Kei Nishikori nonostante il grande impegno messo nei match contro Raonic prima e Wawrinka poi.
Nella prima delle due semifinali odierne, il giapponese si aggiudica il primo set per 6-4 con Djokovic che sembra riprendersi grazie ad uno schiacciante 6-1 nel secondo set. Ma nel terzo game della frazione seguente il nipponico è riuscito a tenersi il servizio annullando ben 4 palle break al serbo per poi andare sul 5-3.
Alla fine Djokovic riesce ad andare al tie break che, però, perde per 7 punti a 4 con il giapponese visibilmente galvanizzato dal risultato a suo vantaggio.

Djokovic inizia il quarto set sotto di due game con il giapponese che rimonta da 0-40 e annulla, dunque, tre palle break.
Due ace portano il serbo ad un solo game dal giapponese che, però, si porta sul 4 a 2 che diventa 3 a 4 e poi 5 a 3 per Nishikori.
Kei Nishikori serve sul 5 a 3 e si aggiudica una strepitosa vittoria che, di certo, gli renderà ogni sorta di onore in patria.

E, mentre Kei Nishikori si gode gli applausi al Flashing Meadow, attendiamo, ora, il secondo finalista che uscirà dal match Roger FedererMarin Cilic

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.