Ranking ATP: Djokovic ancora n° 1 fuori dalla top ten Murray | Real Tennis
Real Tennis

Ranking ATP: Djokovic ancora n° 1 fuori dalla top ten Murray

Novak_Djokovic_rank_2014

Novak_Djokovic_rank_2014

Gli aggiornamenti della classifica dopo gli US Open vedono Novak Djokovic ancora in vetta con Andy Murray scalzato dalla top ten dove rientrano Cilic e Nishikori.

Finiti gli US Open si tirano le somme e si riaggiorna la classifica mondiale ATP. A giovarne è, ovviamente, il vincitore Marin Cilic che guadagna ben 7 posizioni e torna nella top ten assicurandosi un nono posto, già ricoperto nel 2010.

L’altro finalista Key Nishikori, sale di 3 posizioni fermandosi al numero 8 del ranking mondiale.

Se qualcuno guadagna, per ovvi motivi, qualcun altro deve anche scendere: è il caso di Andy Murray che lascia sul campo 2 posizioni, abbandona la top ten e si piazza in 11a posizione.

Deve cedere due posti anche Dimitrov che rimane, però, nei migliori 10 giocatori al mondo.

Milos Raonic si vede scavalcare da Tomas Berdych in sesta posizione e perdono anche Tsonga (12°), Gulbis (13°), Del Potro (14°), mentre fa registrare un ottimo +4 Roberto Agut Bautista che si piazza in 15a posizione.

Bottino di tutto rispetto quello di Gael Monfils che, dopo aver impegnato non poco Federer agli Us Open, se ne esce con 6 posizioni guadagnate e un buon 18° posto.

Il nostro Fabio Fognini mantiene, invece, la 17a posizione del ranking mondiale.

Per la lotta al vertice della classifica i giochi sono ancora matematicamente aperti anche se Djokovic mantiene un buon distacco tanto su Nadal quanto su Federer. Proprio quest’ultimo avrebbe dovuto approfittare degli US Open per superare lo spagnolo e tentare un avvicinamento al serbo, ma il campo ha detto diversamente.

Intanto vedremo lo svizzero impegnato contro la nazionale italiana per la semifinale di Coppa Davis in programma a Ginevra e poi grande attesa per le Finali ATP di Londra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.