KEI NISHIKORI VINCE IL MALASYAN OPEN - Real Tennis
Real Tennis

KEI NISHIKORI VINCE IL MALASYAN OPEN

KL_Nishikori_win_14

KL_Nishikori_win_14

Terzo titolo stagionale per Kei Nishikori che si aggiudica in due set, contro Julien Benneteau, il Malaysian Open 2014

Kuala Lumpur – Il finale di stagione sorride a Kei Nishikori che, dopo la sconfitta agli  Us Open, si riprende con la vittoria del Malaysian Open 2014.

Una bella prova quella del giapponese che, con questa vittoria, guadagna 250 punti per il ranking ATP e 170 punti netti per la speciale classifica del Master di Londra.

Avversario di Nishikori (numero 1 del seeding), qui a Kuala Lumpur, è il francese Julien Benneteau (testa di serie numero 4) reduce da nove sconfitte nelle ultime nove finali raggiunte, e finalista per la terza volta sul campo di Kuala Lumpur.

Il match comincia bene proprio per il giocatore europeo che strappa il servizio a Nishikori e si porta sul 4-2. A questo punto c’è, però, la reazione dell’asiatico che recupera in extremis nel 10° gioco riuscendo a portare il primo set al tie break vinto con l’avversario lasciato a 4 punti.

Nel secondo set ancora qualche problema per Kei Nishikori sul servizio, ma un ottimo gioco di gambe e una lucidità di tutto rispetto gli consentono di salvare tutti i break a disposizione dell’avversario fino ad arrivare al gioco numero 10 dove riesce a mettere a segno il punto decisivo per la vittoria.

Kei Nishikori si aggiudica, dunque, la finale del Malaysian Open 2014 (7-6 , 6-4) e la 7a posizione nel ranking ATP.

Nishikori ha così commentato la vittoria: ” E’ stato un inizio difficile perché lui giocava in modo davvero aggressivo. Io non ho fatto altro che aspettare la mia opportunità. Ho avuto numerosi break points ma non sono riuscito a sfruttarli. Poi, nel secondo set, mi è parso di cogliere un pò di stanchezza nel mio avversario e così ho sfruttato ogni opportunità. Non ho giocato il mio miglior tennis, ma se è servito a vincere, va bene anche così“.

MALASYAN OPEN 2014 – I RISULTATI

Kuala_Lumpur_Draw_2014

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.