Atp 500 Tokio: Kei Nishikori vince il torneo di casa - Real Tennis
Real Tennis

Atp 500 Tokio: Kei Nishikori vince il torneo di casa

Raonic_Nishikori_Tokio_14

L’Atp 500 di Tokio va al campione di casa Kei Nishikori che, in tre set, sconfigge Milos Raonic

Tokio – Pubblico giapponese in delirio per il campione Kei Nishikori finalista e vincitore dell’ ATP 500 di casa.

Come avversario un Milos Raonic che, fin dall’inizio, ha puntato sul suo colpo migliore: il servizio.

Il match, durato tre set, è sempre stato molto equilibrato con Nishikori che, nel primo parziale, ha tenuto testa all’avversario portandolo al tie break vinto per 7-5.

Nel secondo set perde qualcosa il giapponese, ma si gioca di più e, soprattutto Raonic, fa meno affidamento sui servizi vincenti. E’ proprio il canadese ad aggiudicarsi il secondo set per 6-4 e a rimandare la fine del match al terzo parziale.

Il livello di gioco sale ancora con Nishikori che si porta in vantaggio su 5-4 costringendo Raonic ad affidarsi al servizio per salvare la partita. (22, sono gli ace messi a segno da Raonic in questa finale).

Non va come dovrebbe per il canadese che, sotto 0-40, tenta la rimonta ma si deve arrendere ad un unico punto al quale segue la vittoria di Kei Nishikori in tre set conclusi sul punteggio di 7-6 (5) 4-6 6-4.

Se Milos Raonic raggiunge, e perde, per la terza volta consecutiva il torneo di Tokio, per Kei Nishikori si tratta, invece, di un mese denso di soddisfazioni tra finale degli US Open, vittoria al Malesyan Open e, quest’oggi, vittoria nel suo Paese.

Kei Nishikori salirà adesso alla posizione numero 6 del ranking mondiale e alla numero 5 della speciale classifica che qualifica i primi 8 giocatori al mondo ammessi al Masters finale di Londra. Per lui non è ancora sicura, però, la partecipazione alle finali dal momento che in lotta per accaparrarsi gli ultimi 4 posti liberi ci sono anche Cilic, Berdych, Raonic, Murray, Ferrer e Dimitrov.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.