Stan Wawrinka si qualifica per le ATP World Tour Finals | Real Tennis
Real Tennis

Stan Wawrinka si qualifica per le ATP World Tour Finals

Stan_Wawrinka_2014

Dopo Djokovic, Federer e Nadal, Stan Wawrinka è il quarto finalista per il Masters di Londra

Stanislas Wawrinka, si è matematicamente qualificato per le Barclays ATP World Tour Finals del prossimo mese.

Lo ha annunciato l’ATP che conferma, così, la seconda presenza consecutiva alle finali di Londra del vincitore degli Australian Open 2014.

Al suo debutto lo scorso anno sui campi  dell’ O2 di Londra, Stan raggiunse la semifinale a preludio di una stagione 2014 davvero entusiasmante: vincente in Australia su Nadal dopo aver battuto anche Djokovic, vincente su Federer a Montecarlo e vincente anche in India, Stan arriverà a Londra motivato e forte di una buona esperienza maturata su tutte le superfici.

Sono estremamente felice di tornare a Londra” ha commentato Stan Wawrinka . “Partecipare a questo evento è un sogno che ho fin da bambino e ripetere la grande esperienza della passata edizione, resta uno dei miei obiettivi. L’atmosfera di Londra è fantastica e per me vuol dir tanto essere lì insieme ai più grandi giocatori al mondo“, ha poi concluso l’elvetico.

Prima delle Barclays ATP World Tour Finals restano ancora tre settimane di tornei che potrebbero ulteriormente movimentare la classifica dei migliori 8 ammessi a Londra.

Ancora in lizza per  giocarsi gli ultimi posti rimasti ci sono, infatti:  Kei Nishikori, Marin Cilic, Tomas Berdych, Milos Raonic, David Ferrer, Andy Murray e Grigor Dimitrov.

Osservato speciale il vincitore degli US Open, Marin Cilic che potrebbe classificarsi in automatico al quinto posto qualora Berdych non vincesse a Stoccolma o Raonic non agguantasse il trofeo di Mosca.

Il croato, tra le altre cose, dovrà affrontare proprio Raonic nella Kremlin Cup di Mosca. Niente tornei, invece, per Kei Nishikori che si è preso una settimana di riposo dopo gli impegni in Asia, mentre Ferrer e Murray scenderanno in campo come wild card a Vienna, così come Dimitrov sarà impegnato a Stoccolma per difendere il titolo.

E se Wawrinka raggiunge matematicamente i primi tre ammessi alle Barclays ATP World Tour Finals di Londra, la classifica per qualificare i rimanenti 4 è ancora aperta. Tornei della settimana assolutamente da non perdere!

Classifica Emirates ATP Race to London – Top 15

Pos.

Name

YTD Points

1.

N. Djokovic (SRB)

9,010

2.

R. Federer (SUI)

8,020

3.

R. Nadal (ESP)

6,745

4.

S. Wawrinka (SUI)

4,805

5.

K. Nishikori (JPN)

4,265

6.

M. Cilic (CRO)

3,990

7.

T. Berdych (CZE)

3,945

8.

M. Raonic (CAN)

3,750

9.

D. Ferrer (ESP)

3,715

10.

A. Murray (GBR)

3,655

11.

G. Dimitrov (BUL)

3,450

12.

J. Tsonga (FRA)

2,650

13.

E. Gulbis (LAT)

2,455

14.

F. Lopez (ESP)

2,015

15.

R. Bautista Agut (ESP)

1,890

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.