Marin Cilic si qualifica matematicamente alle ATP World Tour Finals - Real Tennis
Real Tennis

Marin Cilic si qualifica matematicamente alle ATP World Tour Finals

Marin_Cilic_finals_2014

Marin_Cilic_finals_2014

Marin Cilic è il quinto giocare ad essere certo di partecipare alle Barclays ATP World Tour Finals di Londra

Londra – Si aggiunge un altro nome certo ai quattro già sicuri partecipanti delle prossime Barclays ATP World Tour Finals ed è quello di Marin Cilic.

Il tennista ventiseienne è l’unico croato ad aver raggiunto questo traguardo dopo che, nel 2006, si qualificò Ivan Ljubicic per quella che, allora, era ancora la Tennis Masters Cup.

Cilic si aggiunge così alla lista dei top 5 che comprende i già confermati: Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer e Stan Wawrinka. Insieme a loro solo altri 3 giocatori fra i top 10 del ranking ATP, si qualificherrano per le Finali di Londra il programma dal prossimo 9 novembre alla O2 Arena.

Marin Cilic, raggiunge le Barclays ATP World Tour Finals di Londra dopo una stagione davvero promettente con all’attivo anche un trofeo del Grande Slam come gli US Open.

Dal canto suo il giocatore croato ha dichiarato: “Raggiungere le finali di Londra è un sogno che avevo fin da bambino. Sono onorato di partecipare alle Barclays ATP World Tour Finals che sono uno dei tornei più prestigiosi della stagione con tanto seguito in ogni incontro e in tutto il mondo“.

Marin Cilic confermato per le Barclays ATP World Tour Finals potrebbe anche riuscire nell’impresa di conquistare la finale della Kremlin Cup di Mosca. Intanto, a proposito di finale, fra poco il coach di Marin Cilic, Goran Ivanisevic, dovrà vedersela sul veloce del Forum di Milano con Ivan Lendl per capire chi sarà l’eletto de la Grande Sfida. Appuntamento da non perdere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.