Stoccolma: Berdych strappa il titolo a Dimitrov | Real Tennis
Real Tennis

Stoccolma: Berdych strappa il titolo a Dimitrov

Berdych_Stoccolma_2014

Nella finale dell’ATP di Stoccolma Tomas Berdych vince in tre set su Grigor Dimitrov che cede, così, il titolo conquistato lo scorso anno.

Stoccolma: Dopo la pesante sconfitta di Pechino rimediata contro Novak Djokovic, Tomas Berdych conquista un’altra finale ma, questa volta, non delude le aspettative.

La finale di Stoccolma vede opposti, infatti, Berdych all’attuale detentore del titolo Grigor Dimitrov con entrambi i giocatori impegnati a dare il massimo in ottica ATP World Finals.

Alla fine, seppur sotto di un set (5-7 a favore di Dimitrov si conclude, infatti il primo parziale), Berdych ingrana la marcia giusta strappa un break al primo dei due set successivi e conclude entrambi con un 6-4.

Berdych, dopo il titolo vino qui a Stoccolma nel 2012, si aggiudica anche la finale 2014 con un punteggio di  5-7 6-4 6-4; in questo modo Berdych mette in cassaforte 160 punti validi per il ranking delle ATP World Finals dove si attesta, per il momento, in settima posizione.

Più difficile,invece, la rincorsa alle finali per Grigor Dimitrov che, comunque, ammette la superiorità del suo avversario: “E’ stato un bell’incontro” dice il giocatore bulgaro “Non è mai facile perdere in finale, ma faccio i miei complimenti a Tomas che ha giocato veramente bene nel secondo e nel terzo set. La differenza l’ha fatta tutta lì“.

Niente commenti sul match per Tomas Berdych che, invece, la butta sulla piacevole ospitalità ricevuta in quel di Stoccolma: “E’ il primo e unico torneo che ho vinto per due volte, anche se non consecutive. Qui mi trovo bene perché l’ospitalità e le attenzioni sono davvero magnifiche. Mi sento come a casa qui, ecco perché mi piace tornarci“.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.