BASILEA: Nadal vince facile su Bolelli - Real Tennis
Real Tennis

BASILEA: Nadal vince facile su Bolelli

Nadal_Bolelli_Basilea_14

Non è ancora in grande spolvero Rafa Nadal che vince, però, in tutta scioltezza su Simone Bolelli, sconfitto con doppio 6-2

Basilea – L’uomo dei tic al limite della manicalità e delle tante, alcuni dicono “troppe”lamentele, è sceso in campo a Basilea per testare le sue reali possibilità di gioco. Parliamo di quel Rafa Nadal che, neo rientrante in Cina dopo lo stop dovuto al polso, si è ritrovato a fare i conti con un principio di appendicite.

Lo aveva annunciato che Basilea gli sarebbe servita, a lui e al suo staff  medico, per capire se e quando eventualmente intervenire e fissare un intervento all’appendice.

Ma a vederlo in campo contro il nostro Simone Bolelli, possiamo tranquillamente dire che, al momento, se di sforzo si è trattato, nessuno se n’è accorto.

Purtroppo per i colori italiani, Nadal è stato, infatti, superiore a Bolelli che ha subito un doppio 6-2 con doppio break per set, nessuna palla break a suo favore, tanti errori gratuiti (soprattutto sul dritto da fondocampo) e, poca costanza nel replicare alcuni colpi, in realtà davvero buoni.

Certo dispiace molto per Simone che avrebbe potuto giocarsela un pò di più, ma c’è anche da dire che il valore dell’avversario resta fuori da ogni discussione.

Per Rafa Nadal, vincente 6-2 6-2 su Simone Bolelli, resta ora da vedere come proseguirà il torneo, sempre e solo in ottica intervento da fare, o intervento da rimandare, come preferirebbe il giocatore, al termine delle ATP World Finals di Londra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.