Atp Basilea: Coric annienta Nadal. Fuori Raonic, avanti Federer - Real Tennis
Real Tennis

Atp Basilea: Coric annienta Nadal. Fuori Raonic, avanti Federer

Rafa_Nadal_esce_Basilea_2014

Borna Coric, 17 anni, sconfigge Rafa Nadal sul veloce di Basilea. Raonic subisce Goffin e Federer combatte e vince con Dimitrov

Basilea – Arrivano i grandi nella giornata di quarti dello “Swiss Indoors” di Basilea con Rafael Nadal, Roger Federer e Milos Raonic pronti a ritagliarsi un posto nelle semifinali.

Basilea: David Goffin – Milaos Raonic 6-7(3) 6-3 6-4

La prima sorpresa arriva dall’incontro tra il numero 4 del seeding (Raonic) e il numero 7 (Goffin) con quest’ultimo in grado di piegare il canadese con un buon gioco e in tre set conclusi con lo score di 6-7(3) 6-3 6-4

Basilea: Borna Goric – Rafael Nadal 6-2 7-6(4)

L’incredibile avviene nel match tra il numero 3 al mondo, Rafa Nadal, e il 17enne croato Borna Goric (numero 124).
Goric, che proprio in Nadal vede il suo idolo, è riuscito nell’impresa di rifilare 5 giochi di fila allo spagnolo in soli 22 minuti. Sotto per 5-0 Nadal ha provato a rialzare la testa strappando il servizio al rivale, vincendo un altro gioco e accorciando, così, le distanze.
Sforzo che non gli è valso a nullo visto che il croato si è conquistato a suon di ace il punto del perentorio 6-2 in appena 35 minuti di match.
Nel secondo set si è avuta una leggera battuta d’arresto da parte di Goric sul 4-4 che, però, ha poi mantenuto la calma ed è riuscito a raggiungere il tie break.
Con 4 punti ciascuno, prende in mano il gioco Goric che rifila al suo idolo 3 punti finali che lo eleggono a semifinalista del torneo di Basilea con un Nadal visibilmente preoccupato e pensieroso.

Basilea: Roger Federer – Grigor Dimitrov 7-6(4) 6-2

Ultimo incontro di giornata quello tra l’idolo di casa Roger Federer e il bulgaro Grigor Dimitrov.
Primo set in sostanziale parità e conclusione al tie break con lo svizzero avanti per 3 punti.
Nel secondo set Federer tira fuori il suo genio e conclude con un agevole 6-2 il match. Ora lo attende in semifinale il croato Ivo Karlovic vincente sul tedesco Benjamin Becker con un doppio 6-4.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.