Basilea: titolo a Roger Federer che trionfa su Goffin - Real Tennis
Real Tennis

Basilea: titolo a Roger Federer che trionfa su Goffin

Roger_Federer_win_basel_2014

Roger_Federer_win_basel_2014

Roger Federer conquista il suo quinto titolo stagionale in casa, battendo David Goffin in due set con doppio 6-2

Basilea – Fa un pò sorridere la vittoria di Roger Federer a Basilea se ci si collegano le polemiche che sottendono la sua partecipazione al torneo di casa.
Eh già perchè, come be saprete, Roger Federer non è più, da due anni a questa parte, invitato dagli organizzatori, ma costretto come afferma lo stesso giocatore a “iscrivermi normalmente, come fanno tutti gli altri giocatori non invitati”.
Diventa ancora più sprezzante, dunque, questo trionfo casalingo che vede, peraltro, il 33enne n° 2 del ranking ATP, osannato e sempre sostenuto dal pubblico di casa.
E, così, sul cemento dello “Swiss Indoors Basel”, King Roger porta a casa il suo sesto titolo, nonchè quinto della stagione in corso (Shanghai, Cincinnati, Halle e Dubai sono gli altri trofei vinti nel 2014).

Basilea, finale 2014: Roger Federer – David Goffin 6-2 6-2

Finale impeccabile quella giocata da Roger Federer su David Goffin che ha subito quattro break tanto nel primo quanto nel secondo set e non ha mai avuto alcuna possibilità di fare altrettanto con il suo avversario.
Doppio e agevole 6-2 per Federer maturato in meno di un’ora di gioco (51 i minuti di gioco) e conclusione del match su smorzata di dritto arrivata tra gli elogi del pubblico osannante.

Con questa vittoria Roger Federer si avvicina ulteriormente a Novak Djokovic dal quale lo separano, ora, soltanto 500 punti.
I due contendenti se li giocheranno tanto a Parigi, quanto a Londra … Djokovic permettendo, la possibilità che Federer torni al primo posto del ranking ATP non è poi così lontana chissà che non abbia ragione Valentino Rossi! 

Staremo a vedere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.