Ci sono voluti due set e un’ora e 23 per sapere che Novak Djpkovic è il Re di Parigi ai danni di Milos Raonic
Parigi – Si conclude con la vittoria di Novak Djokovic la stagione dei tornei ATP e, in particolare, l’ultimo Masters 1000 del 2014.
Ora riposo di una settimana per i Top 8 e poi appuntamento a Londra che, però, non dovrebbe cambiare più di tanto il ranking ATP, almeno da un punto di vista del numero 1 Djokovic, per l’appunto.
Quanto al match odierno in programma sul veloce indoor del Palais Omnisports di Bercy, a Parigi, il numero uno del mondo ha liquidato per 6-2 6-3, in un’ora e 23 minuti di partita, Milos Raonic, settima testa di serie.
Niente da fare per il giovane canadese che, sotto 3-0 nel primo set, tenta di strappare il contro break al quinto gioco ma non gli riesce, perde nuovamente il servizio e si ritrova a perdere per 6-2.
Tutto facile per Djokovic anche nel secondo set chiuso con un 6-3 e valido per fargli guadagnare il 47° titolo du 69 finali fino ad oggi disputate.
Per Novak Djokovic quello di Parigi Bercy è il sesto titolo stagionale che si aggiunge a quelli di Indian Wells, Miami, Roma, Wimbledon e Pechino.
Magra consolazione per Raonic quella di aver già conquistato l’accesso alle ATP World Finals di Londra.