ATP FINALS LONDRA: Federer batte Nishikori e ipoteca le semifinali | Real Tennis
Real Tennis

ATP FINALS LONDRA: Federer batte Nishikori e ipoteca le semifinali

Roger_Federer_ATP_Londra_2014

Continua la striscia positiva di Roger Federer alle ATP Finals di Londra dove batte in due set anche Kei Nishikori

Londra – Lui stesso lo ha ammesso: “Difficilmente tornerò ad essere il n° 1“, ma intanto non disdegna la vittoria ed il bel gioco. Stiamo parlando di quel Roger Federer che, dall’alto dei suoi 33 anni e 82 titoli vinti, è ancora lì con il fiato sul collo di Novak Djokovic quasi pronto a soffiargli la corona di Re del tennis mondiale.
Roger Federer è sempre più completo e qui a Londra, Masters che ha vinto per ben 6 volte, sta dando, se ancora ce ne fosse bisogno, dimostrazione del suo talento e del suo valore.
Questa volta a farne le spese è stato Kei Nishikori, non proprio brillante e, con tutta probabilità, condizionato anche da una forma fisica non ottimale visti i problemi al polso.

Fatto sta che dall’ 1-1 iniziale, Federer è presto passato al 4-1 sfruttando tutti i suoi colpi, rovescio compreso. Qualche problema per Nishikori, invece, sul servizio e tanta fatica da fondo per il ritmo serrato imposto dallo svizzero.
Dopo poco più di mezz’ora Federer si assicura, così, il perentorio 6-3.
Non cambia molto nel secondo set che, dal break del 3-1 per Federer, vede lo svizzero macinare punto su punto e concludere in un’altra mezz’ora il parziale, e il match, con uno score di 6-2.
Applausi a go go da parte del pubblico presente alla O2 Arena di Londra e Roger Federer vincente su Kei Nishikori per 6-3 6-2 in 65 minuti di gioco.
A questo punto con 2 partite vinte e 4 set vinti su 4 giocati, Roger Federer conduce la classifica del Gruppo B, ma non è ancora matematicamente certo di passare alla fase successiva del Masters.
Si attende, ora, la partita in serata fra Murray e Raonic.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.