ATP FINALS LONDRA: NISHIKORI VINCE SUL NEO ARRIVATO FERRER

nishikori_ferrer_london_2014

Kei Nishikori batte in tre set David Ferrer chiamato a sostituire l’infortunato Milos Raonic

Londra – Ci è voluto il gioco non sempre amato di David Ferrer per far vedere il tanto agognato terzo set in un match!
Chiamato a sostituire l’infortunato Milos Raonic, David Ferrer ha dato del filo da torcere a Kei Nishikori che, sotto di un set, si è impegnato non poco per recuperare e poi aggiudicarsi il match.

Ferrer, caso vuole, è sceso in campo a sostituire proprio quel Milos Raonic che, per un soffio, gli avevo portato via la qualificazione alle Barclays ATP World Tour Finals di quest’anno.
Immaginate con quale voglia non solo di vincere, ma anche di dimostrare il suo valore, sia sceso in campo quest’oggi lo spagnolo!
Suo, infatti, il primo set conclusosi con uno score di 6-4 e combattuti i successivi due con Nishikori sempre all’attacco e Ferrer, indomito, a raggiungere, manco fosse un robottino, tutti i colpi.
Riesce il colpo a Nishikori che restituisce il 6-4 e si aggiudica il secondo set.
Nel terzo e decisivo parziale Nishikori continua la strategia di attacco portandosi su un agevole 4-0 che si tramuta ben presto in 6-1 finale.

Kei Nishikori batte, dunque, David Ferrer per 4-6 6-4 6-1.

A Questo punto inguaiato l’idolo di casa Andy Murray che, per assicurarsi un posto in semifinale, dovrà battere in due set l’elvetico, già saldamente promosso, Roger Federer.
Partita che andrà in scena questa sera sul centrale della O2 Arena di Londra.

Info autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.