Roger Federer da Brisbane: vorrei vincere gli Australian Open

Federer_Brisbane_2015

Roger Federer, pronto a giocare il suo primo torneo stagionale, si rilassa sulla spiaggia del Tangalooma Resort e pensa già agli Australian Open

BrisbaneRoger Federer dall’alto del suo secondo posto nella classifica ATP, non si è ancora stancato di vincere.

Il suo 2015 comincia, infatti, da Brisbane dove, in ottica Australian Open, si prepara  ad una stagione meno impegnativa, in termini di tornei giocati, ma altrettanto proficua.

Lo svizzero, dalle spiagge dell’Isola di Moreton, a pochi km di distanza da Brisbane, ha infatti dichiarato: “Non sono sicuro di giocare altrettanti tornei quanti la passata stagione e quindi sarò costretto a vincerne di più!”

Nel frattempo cerca la giusta concentrazione appoggiandosi al sostegno della famiglia che lo segue in giro per il mondo: “E’ impegnativo viaggiare con la famiglia, soprattutto con 4 bambini” ha detto Federer “Ma nello stesso tempo è molto rilassante averli a fianco e, vincente o perdente, è bello giocare tornei e visitare nuovi luoghi insieme”.

Nel Queensland australiano Roger Federer ha trovato il giusto mix di preparazione, concentrazione e relax grazie ai quali affronterà la nuova annata ATP. “Questa parte dell’Australia“, ha commentato lo svizzero “è assolutamente da vedere… ci sono splendide spiagge, ottimo clima e le persone sono sempre affabili e amichevoli. Sono felice di iniziare la stagione da qui e consiglio, a chi ama viaggiare, di passare da queste parti”.

Tra passeggiate e allenamenti, Roger Federer ha  anche trovato il tempo per dare da mangiare ai delfini del Tangalooma Island Resort, eletti come suoi portafortuna per la stagione in arrivo. “Ho usato la mano destra per nutrirli“, ha scherzato lo svizzero “mettendo a rischio la mia carriera. Ma sono qui tutto intero. Posso ancora giocare a tennis“!

Non scherza, invece, quando parla di Australian Open che: “Mi piacerebbe tanto vincere. Di certo mi avvicinerebbero al numero 1 del mondo“.

E non scherza nemmeno quando immagina di poter vincere un altro Slam: “Se fosse possibile vorrei vincere ancora una volta Wimbledon” ha infatti dichiarato Federer.

Insomma, 17 Slam e non averne mai abbastanza! In bocca al lupo Roger.

Federer_Dolphin_Brisbane_20

Info autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.