Zagabria Indoor: buona la prima per Seppi

Seppi_Zagabria_2015

Andreas Seppi impegnato a Zagabria nel primo torneo europeo di stagione, inizia con il piede giusto

Zagabria – Inizia la stagione dei tornei ATP europei con l’indoor di Zagabria dove, dal 2006 ad oggi, è forte il predominio dei giocatori di casa.

Le vittorie vanno, infatti, da quella di Ivan Ljubicic nell’evento inaugurale del 2006 a quelle di Marin Cilic vittorioso qui nel 2009 – 2010 – 2013 e 2014 più Ivan Dodig trionfante nel 2011.

Il torneo di Zagabria, classificato come 250, si gioca su superficie dura indoor.

Per quanto riguarda l’edizione 2015, fra i grandi assenti c’è Marin Cilic che cede, così, la testa di serie numero 1 del torneo al connazionale Ivo Carlovic, seguito dal francese Adrian Mannarino, dallo spagnolo Guillermo Garcia Lopez rientrante da Melbourne, da Gilles Muller e, in quinta posizione nel seeding, dal nostro Andreas Seppi.

Dopo l’exploit contro Roger Federer, eliminato dagli Australian Open, il giocatore italiano è già sceso in campo in quel di Zagabria riportando una vittoria in tre set contro l’olandese Robin Haase, numero 85 Atp, battuto con il punteggio di 6-2 3-6 6-4 in un’ora e 39 minuti di gioco .

Seppi, risalito al numero 40 del ranking mondiale, dovrà vedersela, ora, con il vincente del match – in programma oggi – tra la wild card croata Antonio Veic ed il britannico James Ward.

Info autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.