Zagabria: Andreas Seppi cede in finale contro Garcia Lopez

guillermo-garcia-lopez-zagreb_2015

Raggiunta la finale del torneo di Zagabria, Andreas Seppi perde in due set contro lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez.

Zagabria – Una giornata no quella di oggi, domenica 8 febbraio, per il tennis nazionale. Dopo la sconfitta delle azzurre in Fed Cup, ci si sposta, infatti, in quel di Zagabria per la finale del torneo Atp 250 tra il connazionale Andreas Seppi e lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez.

Purtroppo non va meglio per il tennis italiano visto che Andreas non riesce a trovare quel tocco in più che gli consentirebbe di fare la differenza contro Garcia Lopez.

Entrambi over 30, i due giocatori iniziano il match in sostanziale equilibrio con break salvati e persi da ambo le parti e con Seppi avanti 4-1 nel tie break del primo parziale. Scatta qualcosa nello spagnolo che non solo recupera i tre punti di vantaggio ma si porta al comando aggiudicandosi, così, il primo set per 7-6 (4).

Nel secondo set è visibile l’affaticamento di Seppi che, malgrado tutto, riesce, però, a portarsi avanti per tre giochi a due, ma poi perde la battuta e, con tutta probabilità, anche la concentrazione. Lo spagnolo, infatti, avanza regolare fino alla fine, lasciando fermo a 3  il nostro connazionale.

A Zagabria vince, dunque,  Guillermo Garcia Lopez su Andreas Seppi con il punteggio di 7-6 (4) 6-3 in un’ora e 36 minuti di gioco. Peccato perchè tanto la preparazione fisica, quanto il gioco di Andreas sono in una buona fase di crescita rispetto alla stagione scorsa. Il giocatore altoatesino punta, però, al risultato nei prossimi impegni che ha già in programma.

Info autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.