ATP Dubai: Djokovic passa su Berdych e vola in finale contro Federer

Novak Djokovic and Roger Federer are the finalists of the Dubai ATP 500

Ennesimo scontro Djokovic – Federer per l’ATP 500 di Dubai dopo che entrambi hanno vinto sui rispettivi avversari: Tomas Berdych e Borna Coric

Dubai – Arriva il nome del secondo finalista all’ATp 500 di Dubai dopo la facile vittoria di Roger Federer sul giovane Borna Coric.

Novak Djokovic, come da aspettative, ha infatti battuto Tomas Berdych nella seconda semifinale in programma quest’oggi.

Domani, dunque, la finalissima vedrà opporsi le prime due teste di serie del torneo, nonché i primi due giocatori nel ranking ATP: Novak Djokovic e Roger Federer.

Quest’ultimo non ha faticato granché contro il 18enne di Zagabria che ha subito i colpi del maestro per 56 minuti prima di arrendersi al punteggio di 6-2 6-1.

In realtà, come già detto, il torneo di Dubai ha portato una gran fortuna a Borna Coric che ha saputo sfruttare il proprio talento e, malgrado la sconfitta contro il francese Fabrice Martin, numero 350 Atp, è stato ripescato in tabellone come lucky loser grazie al forfait di Kohlshraiber, alle prese con un virus influenzale. Da lì le vittorie contro  il tunisino Jaziri, il cipriota Baghdatis e il colpaccio contro Andy Murray.

Il suo “momento di gloria” si è offuscato contro Roger Federer salvo, però, trovarsi, ora, fra i primi 60 al mondo con il plus di essere il più giovane giocatore ad entrare nella top 100.

Quanto a Novak Djokovic, secondo finalista di giornata, arriverà alla sua finale con Federer dopo un incontro più impegnativo di quello giocato dallo svizzero.

Nole ha impiegato, infatti, poco più di due ore per sconfiggere Berdych che dopo un primo set chiuso sul 6-0 si scuote e riaggancia il serbo portandosi a casa il secondo set chiuso con un 7-5.

Nel terzo e decisivo set sembra quasi che si apra a Berdych la possibilità di vincere l’incontro, ma quando Djokovic sembra ormai stanco, strappa la battuta all’avversario nel quinto gioco, difende il break e chiude con un 6-4 finale.

Domani, dunque, si attende la finale fra i due giocatori più presenti nell’albo d’oro di Dubai e che, ancora una volta, si contenderanno la leadership del torneo.

Finale di Dubai tra Novak Djokovic e Roger Federer in programma domani, sabato 28 febbraio, e in diretta su SuperTennis a partire dalle ore 16,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.