BMW Open, Monaco: Murray vince il suo primo torneo su terra

Murray_wins_BMW_Open_2015

Nella finale del BMW Open di Monaco, posticipata ad oggi per pioggia, Andy Murray sfata il tabù della terra battendo in tre set Philipp Kohlschreiber.

Monaco – Dopo i giorni di pioggia si conclude, finalmente il BMW Open di Monaco, torneo ATP250 su terra rossa con montepremi di circa 500.000 Euro.

Andy Murray infrange il suo tabù e si aggiudica in tre set la prima vittoria in carriera sulla terra.

A farne le spese un ottimo Philipp Kohlschreiber che avevamo lasciato ieri in vantaggio per 3-2 prima che la pioggia rovinasse lo spettacolo.

Tutto rinviato, dunque, a questa mattina con un Andy Murray motivato nel primo set terminato al tie break con 7 punti a 4.

Secondo set al tedesco rinfrancato dal pubblico di casa per 7-5 e finale rinviata al terzo e decisivo set.

Qualche errore di Murray, un pò di nervosismo per lo scozzese, che se la prende con se stesso, mentre dall’altra parte solidità e buon gioco.

Alla fine si giunge all’ennesimo tie break con lo scozzese, terzo nel ranking mondiale, che si aggiudica il suo 32° titolo in carriera su 48 finali raggiunte.

Dopo oltre tre ore di gioco Andy Murray vince, dunque, il BME Open di MOnaco battendo in finale Philipp Kohlschreiber con il punteggio di 7/6 5/7 7/6.

ATP tennis tournament in Munich

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.