Continua il momento positivo del tennista azzurro che batte la testa di serie numero 7 del torneo David Goffin.
Non basta David Goffin testa di serie numero 7 (17 nel ranking ATP) del torneo di Pechino a fermare la striscia positiva di Fabio Fognini. Il tennista belga prima di cedere 6-2 2-6 6-2 ai colpi devastanti di Fabio aveva avuto la meglio sull’altro tennista azzurro nel tabellone Andrea Seppi.
Il primo set è stato caratterizzato dalle risposte aggressive di Fabio che prendeva di mira la seconda palla di servizio di Goffin entrando minacciosamente in campo. Serve bene e il primo set fila liscio.
Qualche piccolo errore di disattenzione permette a Goffin di brekkare Fabio e pareggiare il conto dei set, siamo 1-1.
Terzo set non c’è storia, Fabio sale in cattedra e ritorna ad esprimere il suo miglior tennis con vincenti strappa applausi. Quarti degnamente conquistati, ora c’è Cuevas!