A Brisbane vittoria di Raonic in due set su Federer

Milos-Raonic-Brisbane-2016

Milos Raonic si aggiudica la finale di Brisbane battendo Roger Federer con un doppio 6-4

Brisbane – Quella che fu presentata al mondo del tennis pro come la più promettente fra le giovani promesse, ce l’ha fatta! Milos Raonic, classe 1990, ha sbaragliato, infatti, una delle leggende del tennis mondiale, Roger Federer, in quel del Brisbane International, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 404.780$, appena conclusosi sui campi in cemento del Queensland Tennis Centre.

Poco meno di un’ora e mezza è bastata al giovane canadese per aggiudicarsi il trofeo con un doppio 6-4  sullo svizzero che, proprio la passata edizione, lo sconfisse qui a Brisbane, sempre in finale.

E se di rivicinta possiamo parlare, c’è anche da dire che lo score di vittorie nei confronti diretti è ancora appannaggio di Roger Federer che guida con 9 successi le 11 sfide fin qui giocate fra i due.

Il medical time out chiesto da Raonic sul 2-2 ha fatto pensare ai famosi problemi alla spalla che al termine della passata stagione lo costrinsero ad uno stop, ma evidentemente Milos Raonic ha ritrovato, invece, la giusta grinta per affrontare questo nuovo inizio d’anno.

Info autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.