Paolo Lorenzi avanza nel torneo di Buenos Aires battendo Andujar in rimonta; fuori Fabio Fognini e Marco Cecchinato
Buenos Aires – Comincia bene il torneo su terra rossa di Buenos Aires per Paolo Lorenzi che, reduce dalla semifinale a Quito, ha passato il primo turno battendo, in rimonta, Pablo Andujar, numero 63 nel ranking ATP.
Sotto di un set, vinto dall’argentino per 6/2, Lorenzi si fa riagganciare sul 5 pari nel secondo che poi, però, porta a casa rimandando la risoluzione dell’incontro al terzo e decisivo set.
Avanti per 3-0 il senese ha chiuso i conti all’ottavo gioco. Ora affronterà al secondo turno un altro argentino: Diego Sebastiàn Schwartzman.
Risultato finale dopo due ore e mezza di gioco: Paolo Lorenzi batte Pablo Andujar per 2/6 7/5 6/2.
Fognini e Cecchinato out
Fuori dai giochi, invece, gli altri due italiani presenti nel main draw: Fabio Fognini e Marco Cecchinato.
Fognini ha ceduto a Federico Delbonis dopo essersi aggiudicato il primo set al tie break; qualche errore di troppo per il ligure che, dopo oltre 2 ore e mezza, ha ceduto il passo all’argentino con lo score di 6-7(4) 6-4 6-4.
Cecchinato, dal canto suo, era approdato al tabellone principali dopo le qualificazioni trovando, Juan Monaco, ad attenderlo al primo turno. Veloce il suo incontro che, dopo un ora e 4 minuti, si è risolto con il punteggio di 6/1 6/3 per l’argentino.