Rio: avanzano Fognini, Lorenzi e Schiavone

Fognini_Lorenzi_Schiavone_2

Al Rio Open avanzano gli italiani Fognini e Lorenzi che ha la meglio su Cecchinato. Ancora vincente Francesca Schiavone. Ok anche gli altri big: Nadal e Ferrer.

Rio de Janeiro – Passano due italiani su tre al Rio Open (terra rossa, montepremi 1.471.315 Dollari) che vede avanzare tanto Fabio Fognini, quanto Paolo Lorenzi, vittorioso, quest’ultimo, nel derby azzurro contro Marco Cecchinato.

Nel femminile bene anche Francesca Schiavone.

Fognini, dato come uno dei favoriti (lo scorso anno approdò in finale contro Ferrer dopo aver battuto Rafa Nadal in semi), è testa di serie numero 7 del torneo ed ha battutolo sloveno, naturalizzato britannico, Aljaz Bedene con il punteggio di 7-5 6-3.

Molto bello l’incontro del ligure che è risalito nel primo set dopo che Bedene ha avuto l’occasione per servire per il set. Avanti 5-4 Bedene, subisce, infatti, 12 punti consecutivi da Fognini che si aggiudica, così, il primo parziale.

Il secondo set si apre con il vantaggio di 2-0 per il britannico, ma Fognini rimonta nuovamente, infila 4 game consecutiva e si invola sul 6/3 finale.

Fabio Fognini batte, dunque, Aljaz Bedene per 7/5 6/3

Prossimo sfidante per Fabio sarà Daniel Gimeno Traver vittorioso su Juan Monaco costretto al ritiro.

Paolo Lorenzi si aggiudica, invece, il derby italiano contro Marco Cecchinato con il punteggio di 6/4 3/6 6/1. Lorenzi affronterà ora Federico Delbonis che si è imposto su Jack Sock con il punteggio di 7/5 6/1

Negli incontri in notturna vincono Rafa Nadal su Pablo Carreno Busta (6/1 6/4) e il campione uscente David Ferrer sulla wild card cilena Nicolas Jarry (6/3 7/6).

Anche Dominic Thiem continua a vincere e, all’indomani del trionfo in Buenos Aires, affonda Pablo Andujar in due set conclusi con il punteggio di 6/3 6/4.

Prossimi avversari: Almagro per Nadal, Albert Ramos Vinolas per Ferrer e Diego Schwartzman per Dominic Thiem.

In WTA (montepremi 250.000 Dollari), sempre a Rio, vince facile Francesca Schiavone che si impone con il punteggio di 6/1 6/1 sulla tedesca Tatjana Maria. Francesca incontrerà, ora, la colombiana Mariana Duque Marino.

One thought on “Rio: avanzano Fognini, Lorenzi e Schiavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.