Bolelli/Seppi e il trionfo a Dubai

BolelliSeppi_finale_dubai_2016

Bolelli/Seppi il duo delle meraviglie trionfa, prima volta insieme, a Dubai contro Feliciano e Marc Lopez

Dubai  BolelliSeppi: duo delle meraviglie! Simone Bolelli e Andreas Seppi vincono, infatti e per la prima volta insieme, il doppio al Dubai Duty Free Tennis Championships‘, torneo Atp 500 con 2.249.215 dollari di montepremi, sul cemento della città degli Emirati.

Di fronte alla coppia italiana gli spagnoli Feliciano Lopez e Marc Lopez che hanno pareggiato il primo set andato a BolelliSeppi per 6-2, aggiudicandosi il secondo con il punteggio di 6-3 per poi giocarsi la finale del torneo in un tie break davvero appassionante.

BolelliSeppi erano sotto, infatti, per 5-1 ma hanno recuperato portandosi in vantaggio per 6 giochi a 5. Di nuovo sotto, sono riusciti ad annullare un doppio match point, prima sull’8/9 e poi sul 9-10, per chiudere l’incontro con un esaltante 14/12.

Lo spettacolo per il pubblico del Dubai Duty Free Tennis Championships  non è di certo mancato vista la bella finale terminata con la vittoria, lo ripetiamo, di Simone Bolelli in coppia con Andreas Seppi vittoriosi sugli spagnoli Feliciano Lopez e Marc Lopez con il punteggio di 6-2 3-6 14-12.

Per Simone Bolelli si tratta del quinto titolo in carriera per quel che riguarda il doppio, mentre per Andreas Seppi è in assoluto il primo trofeo di specialità su sette finale fin qui disputate.

La bella notizia si aggiunge al buon momento che sta vivendo il tennis italiano con le ultime prodezze di Roberta Vinci, della Sara Errani e di Francesca Schiavone.

A proposito di Sara Errani, e sempre in tema di doppio, non le è andata bene la finale a Doha in coppia con Carla Suarez Navarro dove le due hanno perso contro le cinesi di Taipei Hao-Ching Chan e Yung-Jan Chan, favorite per la vittoria finale, con il punteggio di 6-3 6-3 in poco più di un’ora di gioco.

2 thoughts on “Bolelli/Seppi e il trionfo a Dubai

Comments are closed.