Novak Djokovic approda alla semifinale del Miami Open battendo in due set Tomas Berdych e gli spasmi muscolari alla schiena
Djokovic in semifinale a Miami, non fa notizia, visto il suo persistente e invidiabile stato di forma; forse lo farebbe di più se centrasse il suo terzo titolo consecutivo sul cemento della Florida raggiungendo, così, il record, al momento, detenuto da Andre Agassi.
L’incontro con il ceco Tomas Berdych è terminato 6-3 6-3 in favore di Djokovic, ma il serbo ha faticato non poco, causa fastidiosi spasmi muscolari alla schiena che hanno richiesto l’intervento dei medici al 6° gioco del secondo set.
Ancora un nulla di fatto per il povero Berdych che si ritrova, ora, sotto di 23 incontri sui 25 fino ad oggi disputati contro il serbo.
“E’ stata dura trovare il ritmo giusto per il vento – ha confessato Djokovic, per nulla intimorito dai possibili dolori – Il trainer ha fatto un ottimo lavoro, non penso sia qualcosa che mi possa dare fastidio in vista della prossima sfida, non sono per nulla preoccupato”.
Forse un pò più preoccupato sarà David Goffin che ha superato Gilles Simon con il punteggio di 3-6 6-2 6-1 e che ora dovrà affrontare Djokovic in semifinale a Miami.
Al momento Djokovic conduce 3-0 negli incontri diretti disputati fra i due ed è anche abbastanza sicuro di sè vista la sua dichiarazione: “Goffin è un cliente pericoloso, ma diciamo che punterei su di me!”.
Non simpaticissimo per la verità, ma staremo a vedere.
Gli altri semifinalisti verranno fuori dagli incontri Nishikori/Monfils e Raonic/Kyrgios.
3 thoughts on “Djokovic in semifinale a Miami: battuti Berdych e i dolori”
Comments are closed.