Nishikori su Monfils: sfida da 2 ore e mezza con 5 match point annullati dal giapponese che conquista la semifinale a Miami
Nishikori su Monfils, difficile da prevedere soprattutto alla luce dell’inizio incontro nel quale Gael Monfils ha subito dimostrato quanto volesse proseguire il suo cammino qui a Miami.
Non era scontato vederlo arrivare fino ai quarti dal momento che sarebbe stato più plausibile trovare un Andy Murray al suo posto, ma tant’è.
Primo game e primo break del match a favore del francese che con tutta la sua esuberanza atletica e tecnica, risponde alle seconde di servizio di Nishikori con “missili” imprendibili.
Due stili di gioco completamente diversi quelli messi in campo dai due giocatori che si sono fronteggiati sui campi in cemento di Indian Wells per 2 ore e 29 minuti durante le quali lo spettacolo non è certo mancato.
Gli spunti offerti da questo incontro sono emozionanti, con alternanza al comando fino all’ incredibile terzo set in cui Nishikori, avanti di un break, prima si fa raggiungere e poi deve persino fronteggiare quattro match point che affronterà, annullandoli, con un gioco in difesa di tutto rispetto.
Le sorprese non finiscono qui perché nel 12 ° game arriverà il quinto match point a favore di Monfils ancora una volta annullato da un Nishikori solido e inesauribile.
Paga lo scotto, invece, Gael Monfils che, arrivati, al tie break cede il passo al suo avversario.
A Miami è, dunque, Nishikori su Monfils con un incontro terminato in favore del giapponese dopo 2 ore e 29 di gioco e punteggio finale di 4-6 6-3 7-6 (3).
Kei Nishikori affronterà, ora, l’ottimo Nick Kyrgios nella seconda semifinale in programma quest’oggi, mentre alle 19, ora italiana, Novak Djokovic proverà ad imporsi su David Goffin per raggiungere l’ennesima finale e tentare di vincerla così da eguagliare Andre Agassi nella conta dei tornei vinti a Miami.