Djokovic vince Miami e segna un altro record: 6 Miami Open vinti di cui 3 consecutivi e 28 Master 1000 vinti, 1 in più del recordman Rafa Nadal.
Djokovic vince Miami e fin qui nulla da dire nel senso che, orami, siamo abituati agli exploit del serbo, non a caso numero 1 al mondo.
Quello che stupisce non è, dunque, l’ennesima vittoria ma il fatto che Novak Djokovic continui, imperterrito, a battere record su record!
L’ultimo, in ordine di tempo, è quello del numero di Masters 1000 vinti in carriera: 28, uno in più di Rafa Nadal con il quale, fino a ieri, era appaiato a quota 27.
Ma il Miami Open 2016 dice anche che Nole è a quota 6 vittorie (come Andre Agassi), di cui 3 consecutive, in terra americana, tre doppiette (unico fino ad oggi) Indian Wells/Miami e che, per tre volte, si è anche aggiudicato i primi 3 tornei più importanti di inizio stagione: Australian Open, Indian Wells e, per l’appunto Miami.
Un Djokovic stellare, insomma, che nulla lascia dove passa e che, a dispetto dei colleghi, non perde nemmeno punti in classifica ma, al limite pareggia i conti con i punti incamerati lo scorso anno fino a questo momento.
Nulla da dire per il povero Key Nishikori che, a dispetto di un Djokovic non proprio in forma sul servizio, invece che approfittarne è riuscito a fare anche peggio!
Il Miami Open vede il primo set di questa finale 2016 chiudersi senza troppo entusiasmo con un rapido 6-3 per il numero 1 al mondo, ma con l’unico guizzo nei cinque break totali che i due si sono strappati via via l’un l’altro.
Secondo set in mano a Djokovic, malgrado la crescente resistenza di un Nishikori costretto, sul 4-3 Djokovic, a richiedere l’intervento del fisioterapista, causa problemi al ginocchio dovuti ad una caduta registrata nel settimo gioco.
Da quel momento in poi nulla dal fare per il nipponico che su servizio di Djokovic cede il game a zero e prova a resistere nel nono gioco, ma regala due match poni all’avversario che non sbaglia sul secondo e porta a casa incontro, trofeo e relativi record.
Djokovic vince Miami in un’ora e mezza di gioco battendo Nishikori con il punteggio finale di 6/3 6/3
One thought on “Djokovic vince Miami ed è record”
Comments are closed.