Cecchinato sconfitto da Raonic nell’incontro di esordio al Master 1000 di Montecarlo. Già fuori anche la coppia Fognini/Lorenzi
Cecchinato sconfitto da Raonic a Montecarlo nella sua partita di esordio al Master 1000 con montepremi di quasi 3.500.000 Euro, giocato sulla terra rossa del Country Club monegasco.
Risultato che rispecchia i pronostici che davano, fin dall’inizio, Milos Raonic come favorito vista la posizione numero 12 nel ranking mondiale a dispetto della 98a occupata dal palermitano.
14a sconfitta al primo turno per Marco Cecchinato che, però, non ha giocato male contro l’allievo di Riccardo Piatti riuscendo, un paio di volte, ad eguagliare e anche superare la potenza del servizio, ma non sfruttando abbastanza le poche incertezze dell’avversario.
Questione di esperienza, insomma, così come ammette, con umiltà, lo stesso Cecchinato :”Ho giocato bene e, in alcuni momenti della partita, sono stato al suo livello; certo mi manca l’esperienza per gestire match di questa portata, ma sto crescendo. Non mi pesa il fatto di non aver ancora vinto una partita Atp: arriverà il mio momento“.
A onor del vero bisogna dire che il gioco di Cecchinato sta salendo di livello, così come ha dimostrato nel secondo set contro il canadese. Ancora qualche errore di troppo, ma l’esperienza lo aiuterà senza dubbio a crescere.
Cecchinato sconfitto da Raonic, dunque, e incontro concluso in un’ora e mezza di gioco con il punteggio di 6/3 7/5.
Gli altri italiani ancora in campo nel singolo sono Fabio Fognini, appena rientrato dopo uno stop di 2 mesi per strappo muscolare agli addominali, e Paolo Lorenzi; uno dei due dovrà necessariamente salutare Montecarlo dal momento che i due atleti si affronteranno nel match in programma quest’oggi.
Coppia italiana che ha giocato anche ieri nel doppio per l’impossibilità di Bolelli di partecipare, causa problemi al ginocchio, e che, purtroppo, è stata sconfitta al super tie break dalla coppia Huey (Filippine) e Mirnyi (Bie) con il punteggio di 1-6 7-6(5) 10-8.
Gli altri risultati del Primo Turno al Montecarlo Rolex Masters sono:
Lucas Pouille (France) bt Nicolas Mahut (France) 7-6(1) 6-3
(16) Benoit Paire (France) b Inigo Cervantes (Spain) 4-6 6-2 7-6(6)
(10) Milos Raonic (Canada) beat Marco Cecchinato (Italy) 6-3 7-5
Pablo Carreno (Spain) b Stephane Robert (France) 6-3 6-1
(9) Richard Gasquet (France) b Nicolas Almagro (Spain) 6-4 6-0
Grigor Dimitrov (Bulgaria) b Filip Krajinovic (Serbia) 6-3 6-2
Pierre-Hugues Herbert (France) b Guido Pella (Argentina) 6-3 6-4
(13) Gael Monfils (France) b Gilles Muller (Luxembourg) 7-5 6-0
(14) Roberto Bautista (Spain) b Albert Ramos (Spain) 6-4 7-6(4)
Guillermo Garcia-Lopez (Spain) b Thomaz Bellucci (Brazil) 7-5 6-1
Aljaz Bedene (Britain) b Lukas Rosol (Czech Republic) 6-2 6-3
Alexander Zverev (Germany) b Andrey Rublev (Russia) 6-1 6-3
Dominic Thiem (Austria) b Jan-Lennard Struff 1-6 6-3 6-4
One thought on “Cecchinato sconfitto da Raonic a Montecarlo”
Comments are closed.