Lorenzi affonda Fognini a Montecarlo

Lorenzi affonda Fognini a Montecarlo nel derby che ha dato il via al singolo degli azzurri. 2-6 6-0 6-1 il punteggio finale

Lorenzi affonda Fognini a Montecarlo nel derby azzurro che ha inaugurato, per gli italiani, il Master 1000 giocato sulla terra del Montecarlo Country Club.

Fabio Fognini, rientrato dopo 2 mesi di stop causa lesione ai muscoli addominali, ha ammesso di aver faticato molto a livello fisico e di aver perso la concentrazione nel break subito a inizio secondo set.

Il primo parziale se lo era aggiudicato proprio lui vuoi anche per i tanti errori gratuiti commessi da Paolo Lorenzi, poi ritrovato nel secondo set con ben 11 game di fila rifilati all’amico/avversario con il quale soltanto ieri aveva disputato l’incontro di doppio.

Fabio commenta in questo modo la sua debacle: “Nessun problema con l’infortunio, non ho mai avuto dolore, ma perdere quel game (riferito al break subito a inizio secondo set, ndr)ha cominciato a farmi uscire di testa; ho cominciato a pensare troppo, non ho più ritrovato il servizio e più punti perdevo, più mi sentivo impotente. Non sono più riuscito a rimanere concentrato, anche perché fisicamente mi sono spento piano piano. Del resto per tre settimane non ho potuto fare alcun esercizio e, di conseguenza, ho preso peso. E poi Paolo ha cominciato a sbagliare  meno e io ho provato a forzare per cercare di contrastarloSapevo che sarebbe stata difficile, ma sono fiducioso perché sono guarito; ora devo solo ritrovare il ritmo e la fiducia giocando partite su partite “.

Sulla stessa linea anche Paolo Lorenzi che ammette: Fabio ha perso quel servizio e per 20-25 minuti è completamente uscito dalla partita, io sono stato bravo a salire di livello e a tenere la concentrazione, poi quando lui alla fine ha provato a rientrare io non sono calato.”

Lorenzi affonda Fognini a Montecarlo con il punteggio di 2-6 6-0 6-1  e ora si prepara per un secondo turno non proprio “rose e fiori” visto che si dovrà affrontare Gael Monfils, vincente su Gilles Muller per 7-5 6-0

Ma Paolo è fiducioso: “Spero di poter avere una stagione positiva sulla terra, perché gli stimoli, anche a 35 anni, non mi mancano”, ha infatti commentato.

Info autore dell'articolo

2 thoughts on “Lorenzi affonda Fognini a Montecarlo

Comments are closed.