Barcellona: Fognini ai quarti dopo aver travolto Troicki troverà ad attenderlo per un posto in semifinale Rafa Nadal
Barcellona: Fognini ai quarti di finale nel torneo Atp500 spagnolo giocato su terra rossa.
Fabio Fognini, uscito a Montecarlo al primo turno dopo un lungo stop dovuto a stiramento muscolare, è approdato ai quarti di finale dopo aver sconfitto il serbo Viktor Troicki, n°24 Atp grazie ad un convincente 6-3 6-2 e un match point annullato sul 5-1 del secondo set.
La sfida vinta da Fognini è durata un’ora e 22 minuti e proietterà il giocatore italiano nell’ormai consueto scontro con Rafa Nadal per un posto nella semifinale del torneo catalano.
Nadal, neo vincitore a Montecarlo, si è detto più che convinto a bissare il successo monegasco anche sulla terra di casa dove ha già trionfato in 8 delle precedenti edizioni.
Anche Nadal, come Fognini, non ha avuto troppi problemi a regolare l’avversario, Alber Montanes, sconfitto in poco meno di un’ora e 10 minuti con il punteggio di 6-2 6-2.
Rafa Nadal vorrà senza dubbio rifarsi della sconfitta subita proprio lo scorso anno da Fabio Fognini che si impose, qui a Barcellona, negli ottavi di finale contro il mallorchino.
Barcellona: Fognini ai quarti di finale, dunque, con incontro fissato nel pomeriggio di oggi contro Rafa Nadal dopo la bella vittoria su Viktor Troicki